Aziende tra formazione e buone pratiche
Sommario
La ripresa del mondo imprenditoriale passa per la formazione e le buone pratiche nelle imprese Ormai è un dato di fatto senza una formazione continua le aziende perdono mercato. Imparare , imparare e ancora imparare si può riassumere in questo verbo , ripetuto più volte , quanto emerge dal rapporto Skills Outlook 2021.
Il ruolo della formazione continua nelle aziende
Le imprese e le società private che colgono l’opportunità offerta dalla formazione continua migliorano i loro standard. I lavoratori, invece, che optano per una formazione continua:
- accrescono il proprio bagaglio di competenze;
- acquisiscono la possibilità di collocarsi più facilmente all’interno del mondo del lavoro;
- ottengono opportunità ad altri non accessibili.
Formazione coninua ecco come farla
Per le aziende la formazione continua ha lo scopo di migliorare il livello di qualificazione e le competenze professionali dei lavoratori occupati. E questo in termini pratici vuol dire contare su risorse sempre aggiornate in un mercato in costante evoluzione. Le imprese che credono in questo percorso possono investire sui fondi interprofessionali e sulle altre misure rivolte alle imprese.
Per conoscere tutte le opportunità sulla formazione continua nella tua azienda e avere una consulenza dedicata Time Vision, compila il form in pagina
