Nell’ambito delle risorse umane suona un campanello, è quello della richiesta costante di lavoratori STEM. Secondo il Sole 24 Ore c’è un’altissima domanda di questi esperti con un tasso di occupazione pari all’86%. Il binomio STEM-HR nasce dalla necessità di tutti i professionisti delle risorse umane di conoscere i trend di domanda e offerta di lavoro. Per questo motivo, L’Academy di Time Vision, con il Master Executive in Digital HR Management, propone un percorso formativo in grado di consolidare tutte le basi per avviare una carriera nell’ambito dell’HR. 

Competenze STEM-Digital HR: un binomio attuale

STEM è l’acronimo di Science, Technology, Engineering e Mathematics e i professionisti in questi campi giocano un ruolo vitale nella società moderna. In un’epoca in cui la tecnologia guida molte sfere della nostra vita, i lavoratori STEM sono alla base dell’innovazione, dello sviluppo tecnologico e della risoluzione dei problemi complessi. Chi lavora nel mondo della digital HR non può non sapere che, secondo un rapporto di Unioncamere-Anpal, in Italia c’è richiesta di più di 200 mila lavoratori con competenze STEM.

Gli scienziati, gli ingegneri, i programmatori e i matematici sviluppano nuove tecnologie, applicazioni e soluzioni che trasformano il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo con il mondo circostante. Dall’intelligenza artificiale alla biotecnologia, i lavoratori STEM sono responsabili della creazione di strumenti che migliorano la nostra qualità di vita.

L’alta formazione di Time Vision

Il Master Executive in Digital HR Management si rivolge a giovani laureandi, laureati o professionisti. Il via ai corsi sarà dato il 20 aprile 2024 per una durata complessiva di 6 mesi. Lezioni in programma sabato e domenica dalle 9 alle 18 online in “formula weekend”. 

Previste ore di stage al termine del programma di alta formazione con due nuovi moduli:

  • Employer Branding & Talent Acquisition
  • Intelligenza artificiale applicato al mondo HR
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Il Master in Digital HR: un’opportunità di crescita professionale

Il percorso di alta formazione fornisce una solida preparazione per mettersi in linea con la certificazione UNI 11803:2021. Grazie al partenariato tra Time Vision e IBC- Italy Bureau Of Certification ci sarà la possibilità di sostenere l’esame per l’ottenimento dell’importante certificazione.

Il master è mirato per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. Time Vision analizzerà e costruirà i profili professionali da inserire in organico, con il giusto grado di specializzazione e competenze richieste. Ogni partecipante al Master Executive Digital HR Management verrà proposto ad aziende che cercano professionisti del settore e svolgerà almeno 3 colloqui garantiti. Per maggiori informazioni: https://www.timevision.it/master/master-hr/.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza