Il curriculum vitae è un elemento cruciale nella ricerca di lavoro, ma spesso i candidati si limitano a elencare le loro esperienze senza approfondire le competenze acquisite e le skills utili alle aziende. Tuttavia, la terza fase del curriculum vitae mira a cambiare questo approccio, mettendo in luce le competenze e le esperienze in modo più significativo. Una rivoluzione nel mondo digital hr.

La “terza fase” del curriculum vitae: il Master in Digital HR

In maniera convenzionale si identificano tre fasi dell’evoluzione del CV. Nella prima era, spesso, erano le aziende a contattare i candidati senza aspettare l’interesse del potenziale lavoratore. Nella seconda fase era importante essere laureato a pieni voti per rientrare negli interessi di un’impresa. Nel terzo stato, quello attuale, occorre altro per scrivere un curriculum vitae interessante.

La terza fase del curriculum vitae sposta l’attenzione dall’elenco delle esperienze alle competenze acquisite durante queste esperienze. In questa “era” è fondamentale identificare le competenze chiave sviluppate in ciascuna esperienza lavorativa. Skills che possono essere trasversali, come capacità di problem solving, leadership o comunicazione efficace, oppure specifiche del settore o del ruolo, come conoscenze tecniche o abilità nell’utilizzo di determinati strumenti.

L’alta formazione di Time Vision: il Master in Digital HR

L’Academy di Time Vision, con il Master Executive in Digital HR Management, propone un percorso formativo in grado di consolidare tutte le basi per avviare una carriera nell’ambito dell’HR. Oltre al piano didattico, utile per ottenere tutte le skills richieste dal mercato del lavoro, il percorso di alta formazione fornisce una solida preparazione per mettersi in linea con la certificazione UNI 11803:2021. Grazie al partenariato tra Time Vision e IBC- Italy Bureau Of Certification ci sarà la possibilità di sostenere l’esame per l’ottenimento dell’importante certificazione.

Il Master Executive in Digital HR Management si rivolge a giovani laureandi, laureati o professionisti. Il via ai corsi sarà dato il 20 aprile 2024 per una durata complessiva di 6 mesi. Lezioni in programma sabato e domenica dalle 9 alle 18 online in “formula weekend”.

Previste ore di stage al termine del programma di alta formazione con due nuovi moduli:

  • Employer Branding & Talent Acquisition
  • Intelligenza artificiale applicato al mondo HR
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

I vantaggi dell’alta formazione Time Vision

Il percorso formativo è mirato per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. Time Vision analizzerà e costruirà i profili professionali da inserire in organico, con il giusto grado di specializzazione e competenze richieste. Ogni partecipante al Master Executive Digital HR Management verrà proposto ad aziende che cercano professionisti del settore e svolgerà almeno 3 colloqui garantiti. Per maggiori informazioni: https://www.timevision.it/master/master-hr/.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza