Il Master nutrizione e riproduzione umana è rivolto sia a professionisti che giovani laureati che vogliano intraprendere una carriera nel settore dell’alimentazione e della nutrizione umana, improntandolo sulla biologia e fisiologia dei macro e micro nutrienti, che svolgono una funzione importante sulla riproduzione del genere umano. Difatti si scopriranno tutte gli strumenti e le metodologie naturali scoperte per la riproduzione e fecondazione assistita.

Perchè scegliere un Master in alimentazione e riproduzione umana?

Ci sono almeno tre buoni motivi per scegliere il master in nutrizione e riproduzione umana: acquisire conoscenze specifiche nella dietetica applicata a condizioni patologiche o di rischio associate alla riproduzione, saper strutturare e fornire schemi alimentari specifici per il caso trattato e consoni a migliorare la qualità della vita, saper proporre soluzioni a problematiche nutrizionali di ordine pratico.

Con un master in nutrizione ed alimentazione, infatti, si otterranno sia capacità analitiche e biologiche legate alla corretta nutrizione, che tutte le strategie necessarie a risolvere problemi legati alla riproduzione.

Cosa imparerai

Si garantiscono un upskilling di competenze sulla gestione e realizzazione di tutti i processi riguardanti l’alimentazione e la riproduzione umana; inoltre la messa in pratica di tecniche, strumenti, procedure per progettare, condurre analisi specifiche in ambito nutrizionale su pazienti con difficoltà in ambito riproduttivo.

Inoltre potrai acquisire tecniche ed abilità per: intercettare e far fronte alle esigenze alimentari strategiche per aumentare la fertilità maschile e femminile; prendere decisioni sulla scelta della giusta alimentazione attuando un approccio appropriato e personalizzato al paziente; comprendere il malfunzionamento e le condizioni patologiche di organi e apparati; comprendere il naturale funzionamento della basi fisiologiche della scienza della nutrizione; svolgere attività di formazione e di controllo nei settori pubblici e privati collegati all’alimentazione.

Sbocchi professionali

Al termine del percorso formativo, potrai acquisire tutte le competenze necessarie a ricoprire ruoli come:

  • Consulente in ambito nutrizionale in laboratori privati e pubblici
  • Consulente in aziende ospedaliere
  • Consulente in strutture del Servizio Sanitario
  • Consulente all’interno di industrie del settore agro-alimentare

Durata del master

Il Master Nutrizione e Riproduzione Umana prevede una durata di 1.000 ore, così suddivise:

  • 500 ore di aula
  • 300 ore di stage
  • 200 ore studio individuale
SCOPRI I VANTAGGI DEI MASTER ONLINE

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza