Nell’industria alimentare, la tracciabilità emerge come un elemento cruciale per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti che finiscono sulle nostre tavole. L’Academy di Time Vision, con il Master QFSM, offre un percorso formativo e didattico in grado di valorizzare le competenze in ambito di sicurezza ambientale e agro-alimentare.

Master Qfsm: focus sulla tracciabilità alimentare

Sicurezza alimentare e tracciabilità dei prodotti sono due concetti chiave nel percorso di alta formazione proposto da Time Vision. Infatti, la tracciabilità alimentare svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione e nel contenimento delle crisi alimentari. Consente di identificare rapidamente la fonte di un’eventuale contaminazione o di altri rischi per la salute pubblica, riducendo così il rischio di diffusione di malattie trasmesse dagli alimenti. Attraverso un sistema di tracciabilità efficace, è possibile isolare e ritirare prontamente i prodotti difettosi o contaminati dal mercato, proteggendo i consumatori da potenziali danni.

La tracciabilità degli alimenti è uno dei moduli più importanti del Master Executive in Quality & Food Safety Management dell’Academy di Time Vision. Il Master QFSM permette ai professionisti del settore o a chi vuole diventare un esperto dell’ambito di ampliare le proprie competenze multidisciplinari. 

L’alta formazione di Time Vision

L’alta formazione del Master QFSM si rivolge a giovani laureandi, laureati o professionisti. I corsi partiranno il 20 aprile 2024 per una durata complessiva di 6 mesi. Le lezioni si terranno il sabato e la domenica dalle 9 alle 18 online in “formula weekend“.

Il percorso di alta formazione è mirato per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. Time Vision analizzerà e costruirà i profili professionali da inserire in organico, con il giusto grado di specializzazione e competenze richieste. Ogni partecipante al Master QFSM verrà proposto ad aziende che cercano professionisti del settore e svolgerà almeno 3 colloqui garantiti.

Gli iscritti all’Ordine Nazionale Tecnologi alimentari possono beneficiare di 15 CF. Inoltre, la frequenza al Master permette di ottenere queste certificazioni: 

  • BRC versione 9
  • IFS versione 8
  • HACCP UNI EN 22005:2008
  • UNI EN ISO 9001:2015
  • UNI EN ISO 19011:2018
  • ISO 22000:2018

Tutte le informazioni in merito all’iscrizione cliccando sul link https://www.timevision.it/master/quality-food-safety-management/.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza