Con l’approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l’Italia sta beneficiando gradualmente di una considerevole iniezione di fondi europei per affrontare sfide socioeconomiche e promuovere la crescita sostenibile. Tuttavia, l’efficace implementazione e gestione di questi fondi richiede una figura chiave: il PNRR Manager. L’Academy di Time Vision, con il Master Executive in QHSE & PNRR Management, offre un percorso formativo e didattico per esperti del settore o per chi vuole cimentarsi in questo ambito professionale.

Master QHSE: cosa fa il PNRR manager?

Il PNRR Manager ha il compito di coordinare le attività di tutti gli attori coinvolti nell’implementazione del PNRR, inclusi ministeri, agenzie governative, enti locali, partner privati ​​e organizzazioni della società civile.

Uno degli aspetti fondamentali del suo lavoro è il monitoraggio e la valutazione dei progetti finanziati dal PNRR. Questo include il controllo dell’avanzamento dei lavori, la verifica del rispetto dei tempi e dei budget stabiliti, nonché la valutazione dell’impatto e dei risultati ottenuti. Il PNRR manager è responsabile di assicurare che i fondi siano utilizzati in modo efficiente e trasparente, e che gli obiettivi prefissati siano raggiunti. Il Master QHSE è un’opportunità per consolidare le proprie competenze, ma si rivolge anche a chi vuole entrare nel mondo del lavoro in questo ambito.

Il percorso di alta formazione di Time Vision

L’Academy di Time Vision, con il Master Executive in QHSE & PNRR Management, propone un percorso formativo in grado di consolidare tutte le basi per avviare una carriera nell’ambito di questi settori.

Il percorso di alta formazione di Time Vision permette di ottenere queste importanti certificazioni:

  • Internal auditor UNI EN ISO 19011:2018 qualificato KHC
  • Auditor, lead auditor UNI EN ISO 9001:2015 qualificato KHC
  • Auditor, lead auditor UNI EN ISO 14001:2015 qualificato KHC
  • Auditor, lead auditor UNI EN ISO  45001:2023 qualificato KHC
  • Auditor di I parte per i sistemi di gestione dell’Energia UNI CEI EN ISO 50001:2018
  • Consulente QHSE & PNRR
  • Corso di formazione per formatori sulla sicurezza sul lavoro di 24 ore
  • Corso di formazione RSPP/ASPP modulo A di 28 ore
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

I vantaggi del percorso formativo

Il Master Executive in QHSE & PNRR Management si rivolge a giovani laureandi, laureati o professionisti. Il via ai corsi sarà dato il 20 aprile 2024 per una durata complessiva di 6 mesi. Lezioni in programma sabato e domenica dalle 9 alle 18 online in “formula weekend”.

Ogni partecipante al Master verrà proposto ad aziende che cercano professionisti del settore e svolgerà almeno 3 colloqui garantiti. Il percorso formativo ha avuto il riconoscimento del prestigioso partenariato RINA per accogliere in stage gli studenti in uscita dal Master in diverse sedi della penisola.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza