L’efficacia di un percorso di formazione sta sicuramente nel livello didattico e nella capacità di fornire un approccio multidisciplinare, concreto e completo nel settore di interesse. Altro aspetto importante è però la sua modularità, cioè la possibilità di essere scomposto in sezioni specifiche, senza perdere la visione di insieme e la sua validità. Questo è infatti il concetto con cui si sviluppa il Master Quality Food di Time Vision.

La struttura del programma offre quindi una visione panoramica e progressiva sulla materia di riferimento. All’occorrenza però può essere suddiviso in cicli più brevi e mirati per chi desidera un maggior apprendimento di particolari parti della disciplina. Il plus dei moduli singoli è pure la prestigiosa certificazione KHC. Le competenze in uscita del Master Quality Food danno accesso a incarichi professionali quali:

  • Responsabile Qualità
  • Tecnico di filiera agroalimentare
  • Auditor GDO
  • Quality & Production Specialist
  • Consulente HACCP
  • Product & Category Manager
  • Risk manager della sicurezza alimentare

Cicli Know How Certification del Master Quality Food

La Know How Certification è un’attestazione che testimonia, competenze, conoscenze e abilità del personale nel ricoprire precisi compiti assegnati. Ecco nel dettaglio i moduli certificati del Master Quality Food di Time Vision:

Auditor di sistemi di gestione UNI EN ISO 19011:2018. Gli studenti apprenderanno nozioni sul controllo del grado i conformità dei sistemi di gestione per allineare obiettivi e processi aziendali. Si descrivono in particolare le modalità di gestione dei casi di non conformità. L’approccio è quello  del risk base thinking, cioè prevenire possibili scenari per ottenere risultati voluti. Il programma comprende pure lo studio dello Standard UNI EN ISO 19011:2018 con focus sulle attività di audit, programmatiche, di valutazione e correttive. L’applicazione degli apprendimenti è molto pratica con simulazioni e analisi di casi studio aziendali.

Auditor di II e III Parte per i Sistemi di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015. Al centro di questo modulo del Master Quality Food, vi sono la documentazione di audit, funzionale al rilascio delle certificazioni KHC. Inoltre l’attenzione è rivolta alla normativa tecnica, all’analisi documentale dei processi e alla verifica di conformità dello standard di riferimento. Tramite l’analisi di casi aziendali, il programma verte dunque su la norma UNI EN ISO 9001:2015, svolgimento di audit, prove tecniche di rilascio attestati.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza