Le statistiche della comunicazione digitale e, più in generale, del digital marketing dimostrano quanto sia fondamentale per le aziende avere una presenza digitale forte.

Ogni minuto, infatti:

  • vengono pubblicati 1388 articoli di blog
  • su Facebook vengono condivisi 2 milioni e mezzo di contenuti
  • YouTube conta 72 ore di nuovi contenuti video
  • per Twitter vengono condivisi circa 300 mila tweet
  • e, infine, su Instagram vengono postate circa 220 mila nuove immagini

La ricerca di figure digital nelle aziende

Secondo gli ultimi dati del sistema informativo Excelsior di Unioncamere, sono 59.920 le aziende che a seguito di investimenti digitali hanno scelto di assumere nuove figure professionali.

Nello specifico, questi sono i risultati:

  • 7.150 aziende hanno assunto Digital Marketing,
  • 4.600 aziende hanno assunto Business Analyst,
  • 3.870 imprese con ICT Account Manager,
  • fino alle altre figure legate al modello organizzativo aziendale, al processo produttivo e allo sviluppo di nuovi modelli di business

I vantaggi

Ecco che, quindi, subito si capisce quanto sia importante per le aziende investire in digital marketing. Esistono dei parametri concreti che possono misurare i vantaggi delle aziende che scelgono il marketing digitale. Vediamoli nel dettaglio:

  • maggiore visibilità del brand
  • comunicazione multicanale, con linguaggi differenti a seconda del mezzo e del messaggio
  • ricerca di un pubblico che, da generico, diventa specifico
  • e, infine, la possibilità di costruire quello che gli specialisti del settore chiamano storytelling aziendale e che altro non è che il racconto di impresa.

Come lavorare nel digital marketing

Per lavorare nel settore servono, come detto, precise skills e competenze. Non solo tecniche, ma anche creative e organizzative.

Questo è il motivo per cui occorre una formazione dettagliata, che sia quanto più completa possibile. Nasce proprio con questo obiettivo il Master Social Media e Digital Marketing di Time Vision.

Le principali figure professionali in uscita dal percorso di Master Social Media e Digital Marketing sono appunto:

  • Social Media Manager
  • Community Manager
  • Content Specialist
  • Digital Strategist
  • Blogger
  • Influencer
  • Digital PR

Se sei interessato a scoprire tutte le possibilità legate al Master per diventare esperto in Social Media e Digital Marketing, compila il form in pagina. I consulenti Time Vision sapranno fornirti le indicazioni su misura per te.

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