Fonarcom stanziati 15 milioni di euro

15 milioni di euro la cifra stanziata dal fondo interprofessionale Fonarcom per il finanziamento della formazione continua, nell’ultimo semestre del 2021.

Diginnova Agile per promuovere la formazione

Formazione, sviluppo della digitalizzazione sono 4 i milioni di euro che invece rientrano nell’Avviso Diginnova Agile. Digitalizzazione, Innovazione, Internazionalizzazione, Lavoro Agile ile voci di cui si compone l’avviso Diginova. Fonarcom, infatti, consente alle aziende di richiedere finanziamenti per i piani formativi in tempi rapidi e di usufruire di molteplici modalità di erogazione delle risorse.

Il Cambiamento passa attraverso la formazione

Fonarcom vuol dire impegno nel sostenere gli investimenti formativi finalizzati a trasferire competenze. E’ chiaro che il cambiamento passa attraverso la formazione.

“Per far lavorare le persone vanno forniti elementi abilitanti, a cominciare dalle competenze. Un impegno che oggi non riguarda solo i lavoratori ma si estende anche agli imprenditori.

Nulla di più vero dato che in Italia l’alta domanda di figure professionali coesista con un così gran numero di disoccupati. Un gap da colmare con la formazione. Bisogna per essere al passo con i tempi formare i dipendenti , formare gli imprenditori, usare questostrumento come viatico per la transizione verso un’economia più digitale e green.

Se sei interessato a questa misura se vuoi una consulenza Time Vision compila il form in pagina

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza