I dati sono diventati una risorsa preziosa per le imprese, infatti enormi quantità vengono generate e condivise. È qui che entra in gioco il web data scientist, un talento digitale che si occupa di estrarre, analizzare e interpretare le informazioni provenienti dal web per fornire insight utili alle aziende. Il progetto Next – selezionato dal Fondo Repubblica Digitale Impresa Sociale – aiuta ragazzi residenti in Puglia (dai 15 ai 34 anni) a diventare professionisti in questo settore avvicinandoli alle aziende in maniera totalmente gratuita.

Progetto Next: l’occasione giusta per entrare nel mondo del lavoro

Il web data scientist è responsabile della raccolta, dell’analisi e dell’interpretazione dei dati provenienti da una vasta gamma di fonti online, tra cui siti web, social media, forum, blog e altro ancora. Utilizzando strumenti e tecniche avanzate di data mining, questo talento digitale estrae insight significativi da informazioni grezze, aiutando le aziende a prendere decisioni informate e strategiche. 

Con Next, progetto che si rivolge ai giovani che non studiano e non lavorano, c’è la possibilità di acquisire il giusto bagaglio di competenze in ambito digital. Conditio sine qua non per farsi notare dalle aziende.

Un’opportunità da cogliere al volo

Next è un’occasione da cogliere al volo per diventare un talento digitale ed entrare subito nel mondo del lavoro. 

Il progetto Next ha l’obiettivo di assottigliare sempre più il mismatching tra domanda e offerta e plasmare giovani talenti digitali pronti a inserirsi nell’intricata sfera lavorativa. Per maggiori informazioni: https://progettonextpuglia.it/

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza