Costruire una rete stabile ed interessata di contatti b2b è, senza dubbio, uno dei principali obiettivi per cui le aziende e i professionisti decidono di “sbarcare su LinkedIn”. Ecco perché il corso LinkedIn per il business organizzato da Time Vision analizza proprio questo fondamentale aspetto del branding aziendale.

Perché le aziende usano LinkedIn

Facciamo prima un passo indietro: perché le aziende aprono una pagina vetrina su LinkedIn. Sono molti i motivi che spingono le aziende, di ogni settore e dimensione, ad aprire una pagina professionale su LinkedIn, tra cui:

  • migliorare l’awareness del brand
  • spiegare e comunicare la propria cultura e filosofia aziendale
  • costruire reti di contatti qualificati e professionali

Come sfruttare il social? Il Corso LinkedIn per il business

Certamente aprire una pagina aziendale su LinkedIn non è, di per sé, un’operazione sufficiente. C’è infatti bisogno di step progressivi che rendano la pagina stessa interessante per il pubblico di riferimento.

Come si fa? Attraverso una precisa strategia editoriale, che si articola su livelli diversi: si parte da un calendario editoriale di contenuti, che detta i ritmi della comunicazione da diffondere con periodicità. E serve, poi, un piano editoriale che fa da schema di massima alla comunicazione, in cui rientrano:

  • la tipologia di contenuti da pubblicare
  • il format da scegliere
  • i canali da usare
  • i pubblici da coinvolgere

Tutto questo sarà argomento del corso di formazione organizzato da Time Vision.

I dettagli del corso

Proprio per i dipendenti d’azienda e per i professionisti del mondo del lavoro, Time Vision ha progettato un webinar- corso sul tema “Utilizzo di LinkedIn per il business”. Una full immersion di studio e approfondimento, in programma il 15 aprile 2023 dalle 9 alle 13, e dalle 14 alle 18, durante il quale saranno analizzati i principali punti di interesse dell’uso di LinkedIn per il proprio lavoro. 

La partecipazione al corso vale 8 CFP ai consulenti del lavoro iscritti sulla piattaforma nazionale dell’Ordine.

Il programma didattico della giornata:

  • Introduzione e potenzialità dello strumento
  • La vetrina perfetta
  • Consigli pratici
  • Self branding
  • Content marketing
  • Diventare content creator
  • Creazione/aggiornamento del proprio profilo. 
ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza