Webinar 2024: Obiettivo lavoro – i trend di assunzione delle aziende, le competenze richieste

La ricerca di un lavoro, si sa, è essa stessa un lavoro. Soprattutto se, come spesso accade, non si ha una visione completa su cosa chieda il mercato e su quali competenze servano per rientrare in determinate “figure professionali”. Non sempre, infatti, basta un curriculum d’eccellenza o una formazione universitaria prestigiosa. 

Accanto a queste skills fondamentali, ce ne sono altre, parimenti importanti, che vanno a completare il profilo del candidato ideale. E che, quindi, rendono il proprio curriculum più convincente di tutti gli altri agli occhi dei recruiters delle aziende.

C’è anche un altro elemento da considerare: non sempre gli annunci di lavoro sono “chiarissimi”. Accade che le aziende stesse non sappiano con precisione quello che cercano, proprio perché c’è necessità di figure professionali con un giusto connubio tra conoscenze e competenze. Per questo continua ad aumentare il divario tra la domanda e l’offerta di lavoro, proprio perché non si riesce a trovare un linguaggio comune tra aziende e candidati. 

La soluzione, spesso, è affidarsi a professionisti che sappiano, da un lato, interpretare i reali fabbisogni aziendali, e, dall’altro, le aspirazioni di carriera e la valutazione delle competenze dei possibili candidati. 

Quali sono i principali trend di assunzione nel 2024? Quali sono le figure professionali che le aziende stanno maggiormente chiedendo per il prossimo anno? E con quali e quante competenze?

A tutte queste domande rispondono, ogni giorno, i consulenti Time Vision nell’impegno  costante di matching tra domanda e offerta di lavoro. E a queste domande risponderà il webinar gratuito  “2024:obiettivo lavoro: i trend di assunzione delle aziende e le competenze richieste”, in programma il 20 settembre 2023, dalle 15:30 alle 16:30.

Un’ora di approfondimenti, risultati di ricerca e informazione su:

  • le novità occupazionali del 2024
  • i settori che maggiormente ricercano figure specializzate
  • le figure professionali più richieste
  • le competenze necessarie, oltre alle conoscenze

Relatori

Claudia Campisi

Psicologa del lavoro, HR e Career coach dal 2008

Iscriviti ora

Le registrazioni per questo webinar sono terminate