Consulenza Time Vision per presentare la domanda e ottenere i contributi del Fondo Nuove Competenze - Fondo nuove competenze

Consulenza Time Vision per presentare la domanda e ottenere i contributi del Fondo Nuove Competenze

Fondo nuove competenze > Approfondimenti FNC > Approfondimenti > Consulenza Time Vision per presentare la domanda e ottenere i contributi del Fondo Nuove Competenze

Il 21 gennaio si è tenuto il webinar Time Vision in merito al Fondo Nuove Competenze.

All’evento, hanno partecipato quasi 300 utenti, tra professionisti e aziende. 

Molti hanno espresso un forte interesse nei confronti della misura e hanno mostrato l’esigenza di approfondire la conoscenza del Fondo interagendo con i relatori, tramite domande e osservazioni personali. 

I relatori del webinar

Nel corso dell’evento, sono intervenuti:

  • Roberto Race, giornalista professionista e segretario generale Competere.eu, in qualità di moderatore 
  • Andrea Ricciardiello, direttore e membro del consiglio di amministrazione Time Vision, innovation manager MISE, membro del direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione industriali di Napoli
  • Pietro Orazio Ferlito, Dirigente Anpal – Gestione dei Programmi operativi FSE
  • Bruno Scuotto, presidente Fondimpresa
  • Anna Trovò, responsabile enti bilaterali CISL
  • Antonio Ascione, consigliere regionale AIDP con delega all’innovazione e nuove tecnologie, presidente e responsabile Risorse Umane SMS Engineering
  • Eugenio Ferrari, fondatore e presidente Assoretipmi, fondatore e presidente Team Reti Italia, innovation manager MISE
  • Francesco Saverio Zurino, area servizi alle imprese Time Vision 

L’illustre parterre di relatori ha sapientemente illuminato la platea illustrando tutti i benefici del Fondo ed eliminando ogni dubbio in merito al suo funzionamento.

fondo-nuove-competenze-webinar-time-vision

I contenuti del webinar sul Fondo Nuove Competenze

L’evento è stato moderato dal giornalista Roberto Race e ha visto la partecipazione di due professionisti che operano in Time Vision:

  • il direttore dell’azienda, Andrea Ricciardiello
  • e Francesco Saverio Zurino, dell’area servizi alle imprese. 

Andrea Ricciardiello ha sottolineato l’importanza di rendere questa misura strutturale e la necessità, da parte delle imprese, di avere una visione strategica e di utilizzare gli strumenti di politica attiva per agevolare l’uscita dalla crisi.

Francesco Saverio Zurino, che da anni lavora con le aziende, ha reso ancora più semplice per i partecipanti la comprensione della misura, grazie ad esempi concreti di applicazione della stessa. 

È poi intervenuto il dirigente Anpal Pietro Orazio Ferlito, il quale ha annunciato che a breve uscirà il decreto di proroga per la stipula degli accordi sindacali, la cui scadenza era fissata al 31/12/2020. 

Bruno Scuotto, il presidente di Fondimpresa, ha sottolineato l’importanza per i lavoratori di aumentare le proprie competenze e di acquisirne di nuove per adattarsi alle trasformazioni tecnologiche e digitali in atto, diventate ancora più importanti a causa della situazione epidemiologica. 

Anna Trovò, responsabile enti bilaterali della CISL, ha informato la platea dell’accoglienza positiva da parte della Confederazione della misura, evidenziando l’importanza di questa non solo come un ammortizzatore sociale, ma anche come investimento per il proprio futuro. 

È intervenuto poi Antonio Ascione, che ha raccontato una concreta esperienza di applicazione del Fondo Nuove Competenze, al quale ha aderito l’azienda SMS Engineering, da lui presieduta. 

Infine, Eugenio Ferrari, ha sottolineato l’importanza della misura per lo sviluppo delle le reti di impresa e, in generale, il ruolo delle stesse per il superamento della crisi.

Consulenza Fondo Nuove Competenze di Time Vision

Time Vision ha già ricevuto numerose richieste da parte delle aziende di Milano e, in generale, della Lombardia. Riscontri piuttosto positivi anche dalle aziende in Campania e in Puglia.

Pertanto, ha riservato alle imprese un servizio esclusivo di consulenza, dedicato a quanti vogliono ottenere l’agevolazione prevista dal Fondo Nuove Competenze.

Time Vision offre consulenza in merito alla redazione della domanda per il Fondo Nuove Competenze e alla presentazione del piano formativo per ricevere i contributi Anpal.

Contattaci ora e richiedi una consulenza personalizzata.

Domande?

Lasciaci i tuoi contatti e invia.
Ti ricontatteremo appena possibile.

    Leave a Reply

    Azienda con più di 50 dipendenti?

    Time Vision offre consulenza gratuita per la redazione della domanda Fondo Nuove Competenze.

    Siamo a:
    Roma – Napoli – Brindisi – Milano

    800598034

    FONDO NUOVE COMPETENZE SCARICA LO SPECIALE :

    Contatti