Imprese proteggersi dagli attacchi cyber è un imperativo

Proteggere le imprese dagli attacchi della pirateria informatica è oggi più che mai un imperativo categorico. Ecco perchè Cybersicurezza e formazione rappresentano un binomio imprescindibile. L’esigenza di una maggiore cybersecurity è diventato per le aziende un tema prioritario. Non basta però formare solo il personale è importante che anche i manager siano preparati. Per gli esperti infatti:

L’importanza dell’educazione alla cybersecurity necessita di una formazione mirata sul tema rivolta anche al top management. La diffusione della cultura della sicurezza e il fattore umano, oltre alle dotazioni tecnologiche, sono fondamentali per affrontare proattivamente i rischi di attacchi informatici.La cybersicurezza è un tassello fondamentale della trasformazione digitale non deve essere appannaggio esclusivo di una comunità specializzata di esperti informatici, bensì deve essere integrata in tutti gli ambiti, incluse le pmi.

Cybersicurezza e formazione

La sicurezza informatica da due anni a questa parte è diventato un tema più volte dibattuto. Dall’essere un punto fermo del Pnrr , la Cybersecurity si è trasformata, in un’esigenza primaria per le aziende. La sfida sta nella formazione e nel potenziamento di personale e strutture a partire dai vertici.

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza