Il lavoro si cerca e si offre sulle piattaforme digitali

Digitale è il vocabolo del futuro e che prepotentemente ritorna nei discorsi e nelle pratiche quotidiane di migliaia di persone. Nel mondo che cambia anche l’incontro tra domanda e offerta di lavoro si adegua ai tempi evolvendosi.

Gli italiani e il digitale

Da una ricerca fatta Digital Transformation Institute, Fondazione Riconosciuta di Ricerca dedicata ad approfondire i temi della sostenibilità digitale, è emerso che:

  • il 92% delle persone ritiene che il digitale sia fonte di opportunità. La ricerca rileva che la fiducia nella tecnologia aumenta se c’è competenza.

Di fatto meno si conoscono le tecnologie più le si temono

Lavoro: i protagonisti del mercato sono on line

È ormai dimostrato che le nuove piattaforme digitali rappresentano per i processi di ricerca e selezione tra domanda e offerta di lavoro la novità in assoluto. è così che i protagonisti del mercato del lavoro interagiscono attraverso le opportunità e gli strumenti offerti dal digitale,, agevolando l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.

Aziende e apertura al digitale

In un mondo che va di corsa per un’azienda aprirsi al digitale vuol dire non solo essere al passo ma migliorare la resa nel tempo. Ormai in Italia non si contano più le applicazioni, le piattaforme digitali e sistemi intorno a cui si muovono startup e imprese di ultima generazione. Basta un click per aprirsi al mondo e a nuove opportunità . fondamentale quindi il ruolo del digitale a supporto del marketing e delle vendite.

Per sapere di più e avere una consulenza Time Vision, compila il form in pagina

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza