Due aziende locali su tre hanno investito in tecnologia migliorando il business

Trasformazione digitale e business possono andare a braccetto migliorando le imprese a partire da quelle piccole. Sembra proprio che la trasformazione digitale stia migliorando il bilancio e la resa delle imprese. Gli investimenti in trasformazione digitale in Italia sono aumentati nell’ultimo anno del 9,4% e questo ha migliorato l’appeal delle aziende che hanno colto questa opportunità.

Trasformazione digitale e nuovo business: in cosa investono le aziende

Aggiormento in Internet, cloud, mobile, big data, analytics, sicurezza informatica internet ad alta velocità, sono queste le tecnologie in cui si sono registrati i maggiori investimenti . Diverse, infatti, sono le azioni e le misure del Governo per favorire la transizione digitale. Sicuramente l’accellerata alla nascita di aziende nei settori dell’e-commerce, servizi internet, elaborazione dati, produzione software si è avuta anche grazie all’evoluzione di fenomeni come quello della digital trasformation di cui queste imprese sono diretta espressione. Sono diverse le aziende italiane che hanno guardato alla trasformazione digitale come via di uscita alla crisi.

Gli investimenti in questo campo delle imprese e gli acquisti di beni immateriali connessi (software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni) è possibile farli fino al 31 dicembre 2025. Affidarsi ad un’agenzia specializzata che possa consigliare anche le misure e gli incentivi, attivi sui territori di competenza delle aziende, rappresenta una soluzione pratica e vantaggiosa per le aziende che sono a digiuno di queste opportunità. L’ esperienza di Time Vision in questo settore rappresenta la mano tesa per l’individuazione delle misure più adatte per sviluppare l’impresa sotto questo profilo.

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!


Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza