Bioeconomia: nuove opportunità per le aziende e le startup

Grosse novità attendono le aziende e le startup che utilizzano strumenti digitali e introducono soluzioni all’avanguardia nel campo della bioeconomia. La Commissione Europea, infatti, ha stanziato un programma di investimenti a sostegno delle imprese che investono:

  • nella circular economy;
  • nell’economia blu;
  • nella bioeconomia

Che cosa è DigiCirc?

DigiCirc si rivolge ai partenariati, composti da almeno due aziende o Start up, che indicano soluzioni, strumenti e tecnologie nel campo della bioeconomia. Le domande vanno presentate entro il 10 Novembre sull’apposita piattaforma. Anche in questo caso un ruolo fondamentale lo giocano le capacità non solo imprenditoriali ma anche digitali dell’azienda o delle aziende partecipanti.

Le PMI tra Digital e nuove consapevolezze

Essere Digital vuol dire anche acquisire la consapevolezza di dover guardare con più attenzione a percorsi di crescita sostenibile. Innovazione, digitalizzazione, trasformazione green, economia circolare sono i canali entro cui concentrare le proprie strategie per imprimere la svolta che chiede l’Europa, il mercato, la finanza, e il Piano di ripresa e resilienza del Governo. Sostenibilità, riduzione delle emissioni, Hi- Tech ciò di cui non si potrà più fare a meno.

Se sei interessato ad avviare un percorso di innovazione e trasformazione della tua azienda e hai bisogno di una consulenza su misura per te, contatta Time Vision.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza