Corporate Learning per favorire trasformazione e innovazione

Il Corporate Learning è oggi più che mai un aspetto da tenere in considerazione nelle aziende per mantenere non solo legati a se i propri dipendenti ma anche per favorire un nuovo tipo di formazione più vicina agli interessi dell’azienda ma anche più completa per quanto riguarda il lavoratore. Archiviata la stagione dei corsi di formazione a pacchetto, oggi, essere a passo con i tempi richiede anche un tipo di formazione diversa. L’apprendimento aziendale non può e non deve essere più qualcosa a se stante.

Corporate learning: le imprese nel futuro

L’apprendimento aziendale, il corporate learning, va ripensato e rimodulato anche in base a quello che la società chiede ma anche alle esigenze dei lavoratori stessi. Secondo i dati forniti dall‘Aidp , l’Associazione per la direzione del Personale, i lavoratori chiedono un buon welfare aziendale, in assenza di questo, soprattutto i più giovani sono pronti addirittura a licenziarsi.

Benessere del lavoratore non vuol dire solo benefit ma anche crescita professionale. La crescita professionale che si può raggiungere attraverso una buona formazione che perfezioni le competenze individuali, che tenga conto dell’individuo come persona, ognuna diversa dall’altra.

Un piano strategico per ogni impresa

Un piano strategico per ogni impresa, un percorso formativo che metta al centro il lavoratore è questa la soluzione alle richieste che vengono dal mondo dei dipendenti. La formazione dei dipendenti è parte integrante del benessere aziendale. Le imprese, infatti, possono offrire tra le prestazioni per migliorare la vita del lavoratore la riqualificazione professionale di questi ultimi. Le aziende che hanno imboccato questa strada nel tempo sono riuscite a migliorare le prestazioni del personale, rafforzando l’immagine dell’azienda stessa.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI DI CONSULENZA PER LA TUA AZIENDA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza