Potenziare le competenze dei propri lavoratori in modo agevolato. Con i corsi di formazione Lombardia 2022 e i voucher aziendali previsti dal Por Fesr specifico, questo è un obiettivo più che raggiungibile. Vediamo perché.

Il piano voucher per la formazione continua

Le aziende del territorio lombardo che vogliono aggiornare le competenze interne dei propri dipendenti, possono richiedere agli uffici regionali i voucher formativi a copertura dei costi.

Il tesoretto messo a disposizione sul capitolo Por Fesr della Formazione Continua 2022 è di 8,5 milioni di euro. E la finestra operativa di richiesta dei voucher sarà aperta fino al 15 ottobre 2022.

Il voucher ha un valore massimo di 2mila euro. Ciascun lavoratore può fruire per di uno o più percorsi formativi, fino al raggiungimento del valore complessivo del voucher.
Ogni impresa avrà a disposizione un importo massimo di 50mila euro spendibili su base annua.

I corsi di formazione Lombardia 2022: a chi sono rivolti?

All’interno delle aziende, chi può frequentare i corsi di formazione Lombardia 2022 che rientrano nel piano voucher?

Sono destinatari degli aggiornamenti – su argomenti che rientrano nel repertorio regionale – i seguenti lavoratori:

  • lavoratori a tempo indeterminato o a tempo determinato (in entrambi i casi sia a tempo pieno, sia a tempo parziale);
  • soci-lavoratori di cooperative
  • coadiuvanti delle imprese commerciali e i soci lavoratori di attività commerciali e di imprese in forme societarie, individuate dagli imprenditori, compresi gli artigiani.
  • titolari e soci di micro, piccole, medie e grandi imprese con sede legale in Lombardia e iscritte alla Camera di Commercio di competenza;
  • lavoratori autonomi e liberi professionisti

Il catalogo dei corsi firmato Time Vision

Time Vision, ente di formazione accreditato in Regione Lombardia, ha preparato un catalogo dettagliato di corsi di formazione Lombardia 2022 specifico per la formazione continua.

Basato sulle reali esigenze delle aziende, in termini di competenze da aggiornare, le principali aree di intervento formativo sono:

  • mondo digital e cybersecurity
  • gestione della lead generation
  • e gestione amministrativa e contabile

Per avere maggiori dettagli, compila il form in basso.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza