Lavoro e formazione, due mondi complementari ma spesso lontani tra loro, si incontrano nella formula contrattuale dell’apprendistato. Attraverso questo percorso si acquisiscono competenze e qualifiche per costruire e produrre nuove professionalità. La formazione apprendisti Lazio è una misura cofinanziata dall’UE, nell’ambito del Programma Fondo Sociale Europeo Plus. In questo modo le aziende accedono ai finanziamenti utili ad investire nella crescita dei dipendenti. Il metodo applicato è particolarmente efficace perché strutturato in modo motivante e dinamico. L’approccio è esattamente quello usato da Time Vision, nel ruolo di ente accreditato per l’erogazione dei moduli didattici e di addestramento, tra skills base e trasversali.

Requisiti e vantaggi

La formazione apprendisti Lazio si rivolge a giovani tra i 18 e 29 anni. Sono inoltre  ammessi over 29 se percettori di NASPI. L’assunzione con il contratto di apprendistato professionalizzante è ammessa sia per i settori di attività pubblica che privati. Grazie a questo percorso le aziende beneficiano di un upgrade gratuito del personale, sotto il profilo di abilità e competenze. Ciò si traduce in un rilevante potenziamento delle performance e della produttività. La durata e tipologia dei percorsi di apprendimento, si pianifica in base al livello di inquadramento del dipendente e del titolo di studio in possesso al momento dell’assunzione.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Time Vision per la formazione apprendisti Lazio

L’offerta didattica di Time Vision per la formazione apprendisti Lazio spazia al momento tra oltre 10 diversi percorsi diversi. I moduli riguardano argomenti quali: lingua inglese, comunicazione, informatica, organizzazione, economia, italiano per stranieri, skills base e trasversali. I programmi tengono conto delle disposizioni normative nazionali, regionali e dei protocolli di contrattazione collettiva. Lo staff docente è composto da insegnanti esperti. Su richiesta è possibile sviluppare anche corsi per tutor aziendali con rilascio di qualifiche. Che tu sia un utente privato o un’impresa, contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza