Nuove regole per le aziende interessate ad accedere all’avviso 3/2022 Fondimpresa per le politiche attive del lavoro. Il consiglio di amministrazione del fondo interprofessionale ha, infatti, ampliato la platea di imprese che possono aderire all’avviso.

Cosa vuol dire? Che anche le aziende che hanno effettuato l’iscrizione a Fondimpresa, pur senza la trasmissione ufficiale dei documenti al fondo, possono accedere all’avviso 3/2022 sulle Politiche Attive.

Adesione all’avviso 3/2022 Fondimpresa: i dettagli per la rendicontazione

Passato il primo scoglio, ossia la possibilità di accedere all’avviso anche senza la formalizzazione finale dell’iscrizione a Fondimpresa, il consiglio di amministrazione ha sottolineato un altro elemento. Che riguarda, questa volta, la fase di rendicontazione del piano formativo.

In questo caso, l’iscrizione al Fondo – con relativa trasmissione – sarà fondamentale:

  • sia per la presentazione del piano formativo
  • che, ovviamente, al momento della rendicontazione

In caso diverso, l’azienda non potrà presentare il proprio rendiconto.

Cosa è l’avviso 3/2022 Fondimpresa?

In buona sostanza, la formazione prevista dall’avviso Fondimpresa per le politiche attive del lavoro è finalizzata alla qualificazione/riqualificazione e/o all’aggiornamento delle competenze necessarie ad un’azienda.

Che se al suo interno ha già personale in grado di svolgere determinate mansioni e solo da “aggiornare” procede alla formazione. Se, invece, le aziende riscontrano un determinato fabbisogno di figure professionali difficilmente reperibili, attraverso l’avviso possono formare disoccupati e/o inoccupati ai fini di una successiva assunzione.

Ogni piano formativo prevede un finanziamento minimo di € 20.000e un finanziamento massimo di € 300.000.

L’erogazione del finanziamento concesso avverrà a saldo, entro 60 giorni dall’approvazione della rendicontazione finale da parte di Fondimpresa, solo ad avvenuto raggiungimento dell’obiettivo previsto dall’Avviso. Non saranno, quindi, previsti anticipi e/o acconti.

Le aziende interessate ad accedere all’avviso possono presentare la domanda:

  • a partire dalle ore 9.00 del 10 maggio 2022 fino ad esaurimento risorse
  • e comunque non oltre le ore 13.00 del 31 dicembre 2022.

Hai un’azienda iscritta a Fondimpresa e vuoi conoscere i dettagli dell’avviso e come partecipare? Contatta qui Time Vision per una consulenza.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza