Fondirigenti è il fondo interprofessionale che promuove e finanzia piani di formazione continua per implementare le competenze dei dirigenti.

L’adesione a Fondirigenti consente di recuperare la quota dello 0,30% del contributo INPS e sfruttarlo per finanziare azioni formative rivolte allo sviluppo e alla crescita professionali dei manager. 

Conto formazione digitale Fondirigenti

Fondirigenti opera al fine di offrire servizi sempre più efficienti ed utili per le aziende aderenti.

Ha sviluppato, per questo motivo, un sistema informativo di presentazione dei piani formativi sul Conto Formazione. 

Il nuovo conto formazione digitale di Fondirigenti consente un risparmio dei costi ed una maggiore velocità di presentazione dei piani. In generale, semplificherà la gestione degli interventi da parte delle aziende. 

Prevede, inoltre, strumenti di raccolta dei trend della formazione, che faciliteranno la promozione di iniziative più in linea con le esigenze di imprese e manager. 

I vantaggi del nuovo conto formazione Fondirigenti

Il nuovo conto formazione consente alle imprese di utilizzare in modo ancora più semplice ed intuitivo le risorse Fondimpresa.

I vantaggi del nuovo strumento sono:

  • la digitalizzazione dell’intero processo, con la dematerializzazione della documentazione cartacea e l’utilizzo della firma digitale del rappresentante legale;
  • condivisione dei piani online, attraverso una funzione che consente alle parti sociali di condividere in modalità smart; 
  • restyling del formulario, semplice ed unico per tutte le tipologie di intervento, con un processo guidato che riduce gli errori;
  • nuova area riservata, che consente di accedere in modo immediato alle informazioni circa il proprio conto aziendale, con saldo aggiornato e l’indicazione delle risorse accreditate dall’INPS;
  • nuovi strumenti per comunicare tempestivamente gli aggiornamenti sulle attività formative e favorire, così, uno scambio più efficace delle informazioni. 

Il conto formazione di Fondirigenti

Il conto formazione è il principale strumento messo a disposizione da Fondirigenti per consentire alle imprese di utilizzare in modo rapido ed efficiente le risorse trasferite dall’INPS. 

Si finanzia infatti mediante il contributo obbligatorio dello 0,30% che viene versato all’INPS per ogni dipendente. Non aderire ai fondi, significa lasciare tale contributo alla gestione pubblica. 

Tramite il conto formazione, le imprese possono presentare piani aziendali singoli e di gruppo e coinvolgere i propri dipendenti in percorsi formativi, volti a implementare le competenze dei manager in merito alle esigenze competitive e di sviluppo del business. 

Compila il form per ottenere maggiori informazioni in merito al fondo interprofessionale e scoprire come utilizzare le risorse accumulate e il nuovo conto formazione digitale di Fondirigenti. 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza