Formazione manageriale: il piano Time Vision "innovativo" - Timevision
Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Fondodirigenti

Formazione manageriale: il piano Time Vision “innovativo”

Formazione manageriale: il piano Time Vision innovativo

La formazione manageriale? Meglio se è innovativa è al passo con i cambiamenti del mercato. Parte da queste motivazioni la decisione di Fondirigenti di inserire il piano formativo che Time Vision ha progettato per una importante azienda della capitale.

Il piano, dal nome KPI – Key Performance Indicators, ha due precisi obiettivi, e cioè diffondere:

  • buone pratiche
  • e modelli di interventi formativi replicabili

Il progetto Fondirigenti per la formazione manageriale

Il progetto di Fondirigenti ha lo scopo di definire un “catalogo dei Piani formativi” più innovativi ed originali finanziati dal Fondo e realizzati su tematiche prioritarie per lo sviluppo della managerialità e la crescita competitiva delle imprese

I Piani che faranno parte del catalogo saranno pubblicati sul portale web di Fondirigenti e servire da “ispirazione” per altre aziende interessate ad approfondire le stesse tematiche. 

Gli elementi del piano formativo Time Vision

Il percorso di formazione manageriale di Time Vision ha previsto moduli specifici su:

  • tematiche di gestione
  • e management.

Il corso si è strutturato in moduli didattici completi, centrati su richieste specifiche dell’azienda. L’obiettivo? Migliorare le performance del proprio management sui temi:

  • del bilancio,
  • degli indicatori di performance aziendali e individuali,
  • dell’analisi commerciale sulla base dei KPI

I risultati della formazione manageriale

Il management attraverso questo corso ha acquisito gli strumenti per valutare le
performance come profili di risultato e come trend per valutare strategicamente le
performance aziendali, non esclusivamente di natura economico finanziari.

Questo aspetto ha portato ad identificare un sistema di misure di:

  • efficacia,
  • efficienza
  • ed economicità

che, sulla base degli indirizzi strategici e degli obiettivi prestabiliti (in anticipo dall’azienda), è stato in grado di rilevare la capacità dell’impresa di gestire le variabili critiche che stanno alla base del vantaggio competitivo.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?


 
 
 

Sei un'azienda o un professionista? Contattaci per maggiori informazioni


 

    Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

    Lascia un commento

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrebbe interessarti anche:

    Fondodirigenti

    Uno degli obiettivi dei fondi interprofessionali è la formazione specifica mirata a determinate categorie di lavoratori o a determinate skills da potenziare. Ne è...

    Fondodirigenti

    Arriva a 10 milioni di euro la dote messa a disposizione da Fondirigenti per la formazione manageriale descritta nell’avviso 1/2022. Inizialmente finanziato con 7...

    Aziende

    I manager d’azienda sono sempre “meno giovani”. È questo il dato che emerge dal rapporto Unioncamere-Infocamere che ha analizzato l’età media degli imprenditori alla...

    Fondodirigenti

    Fondirigenti a supporto delle competenze 1,5 milioni di euro per supportare il ”Made in” delle aziende che aderiscono a Fondirigenti. Dice questo l’Avviso 2/2021....

    Aziende

    Risorse umane ai manager il compito di guardare ai nuovi equilibri tra vita privata e professionale Risorse umane più attenzione da parte dei manager...

    Aziende

    La formazione delle manager aumenta la produttività aziendale La formazione va a braccetto con la produttività se a formarsi sono le donne manager della...

    Copyright © 2020 TIME VISION s.c.a.r.l. - p.iva n.07223751210 - Capitale versato 100.000,00 €