Il trattamento dei documenti amministrativo – contabili coinvolge numerosi dipendenti all’interno di un’azienda. 

In alcune realtà, la gestione di questa attività avviene ancora secondo modalità “offline”.

Esistono, tuttavia, alcune funzionalità per digitalizzare alcuni processi e rendere, di conseguenza, più veloce ed efficace il lavoro di chi se ne occupa. 

Trattamento di documenti amministrativo – contabili

Le aziende possono scegliere di coinvolgere i propri dipendenti in percorsi di formazione, per far acquisire competenze avanzate di gestione e trattamento di documenti.

Alcuni corsi sono disponibili nell’ambito di misure formative, come quella prevista dal piano “Formazione Continua” della Regione Lombardia

Il corso: moduli e destinatari

Il corso sul trattamento di documenti amministrativo – contabili prevede l’approfondimento di elementi in merito a:

  • amministrazione aziendale
  • contabilità aziendale
  • economia aziendale
  • ragioneria.

I destinatari del percorso formativo sono:

  • impiegati amministrativi, commerciali e tecnici
  • personale addetto alla segreteria
  • direttori
  • quadri
  • manager
  • liberi professionisti che svolgono lavoro d’ufficio
  • imprenditori. 

I vantaggi del corso in trattamento di documenti amministrativo – contabili

Tramite il corso, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate nell’utilizzo di software gestionali per la registrazione di documenti amministrativo – contabili e per la gestione dei rapporti con clienti e fornitori.

Incrementeranno le capacità di archiviazione elettronica dei documenti e impareranno ad usare tutte le funzionalità degli applicativi per uso d’ufficio. 

I discenti comprenderanno le funzionalità attive nelle applicazioni di home banking e conosceranno le modalità di conservazione digitale dei documenti e dei dati.

Infine, comprenderanno le procedure di gestione dei dati in base alle normative sulla privacy. 

Le competenze acquisite consentiranno di automatizzare le attività ripetitive e ridurre i tempi per le attività amministrative.

Le aziende avranno così l’opportunità anche di destinare meno personale, e di conseguenza minori risorse economiche, per il reparto amministrazione. 

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