Garanzia Giovani 50 milioni di euro al Sud Parola d’ordine lavoro

Lavoro, formazione , riqualificazione al centro dell’ultimo decreto di Garanzia Giovani che stanzia ben 50 milioni di euro al Sud Italia per favorire l’occupazione

E’ istituito il Fondo di investimento sociale per l’impatto occupazionale

Recita cosi il primo rigo del decreto di istituzione del fondo di investimento sociale per l’impatto occupazionale. Un decreto che spalanca le porte del mondo del lavoro a tanti giovani, così come, è già accaduto in passato.

Garanzia giovani 50 milioni di euro al Sud per la formazione e la riqualificazione professionale

Cinquanta Milioni di euro, dunque, la cifra stanziata per sostenere modelli innovativi per la formazione e la riqualificazione professionale. Un progetto pilota ma dal forte impatto sociale quello messo in campo dal programma europeo per fronteggiare le difficoltà di inserimento lavorativo e la disoccupazione giovanile.

Ecco le finalità del fondo di investimento sociale

Le Finalità del Fondo di Investimento sociale sono:

  • Promuovere modelli innovativi per la formazione e la riqualificazione professionale per il recupero dei giovani a rischio di emarginazione
  • Sviluppo di realtà sostenibili in grado di generare occupazione.

I destinatari della misura saranno le imprese, le cooperative, le associazioni (in forma singola o associate)

Garanzia Giovani il Mezzogiorno da sempre protagonista

Un occhio di riguardo al Sud . Il programma Garanzia Giovani da l’opportunità ,inoltre, alle aziende che insistono nelle regioni meridionali di ricevere sgravi fiscali , per quattro anni, per chi assume a tempo indeterminato under 36. Campania, Abruzzo, Molise, Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia e Sardegna le regioni interessate a questo ulteriore provvedimento. E’ in questi territori che le aziende potranno cogliere, senza indugi, l’occasione per guardare al futuro.

Se vuoi conoscere tutte le opportunità e gli incentivi previsti da Garanzia Giovani per le assunzioni e avere una consulenza Time Vision, compila il form in pagina.


Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza