Progetto Horizon 5,67 miliardi di euro i fondi stanziati per digital e green

Ricerca, innovazione e sviluppo sono i settori chiave su cui Horizon punta per il biennio 2023- 2024. 5,67 miliardi di euro i fondi stanziati per finanziare nuove conoscenze in materia di nuove tecnologie.

Cos’è Horizon Europe

Horizon Europe è un Programma quadro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione per il periodo 2021-2027, il più ampio programma esistente nel campo della ricerca e dell’innovazione.

”I fondi sono stanziati per il raggiungimento degli obiettivi chiave dell’azione per il clima, e per la ricerca di soluzioni innovative per ridurre le emissioni di gas a effetto serra e all’adattamento ai cambiamenti climatici. 1,67 miliardi di euro, invece, sono stati stanziati per sostenere la biodiversità ambientale. Ampio supporto sarà inoltre fornito al New European Bauhaus, che mira a mostrare i vantaggi della transizione verde nella vita quotidiana”.

Un’occasione per le aziende

Per le aziende , le Pmi e le startup che tra le proprie mission hanno lo sviluppo di prodotti o servizi nel campo della ricerca e dell’innovazione tecnologica il bando può rappresentare una chance da non sottovalutare.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI DI CONSULENZA PER LA TUA AZIENDA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza