L’AI a sostegno delle imprese per adottare le scelte migliori

Imprese ed Ai a braccetto per aiutare i manager anche ad adottare le scelte migliori. Non solo nel campo delle soluzioni pratiche ma anche per il reclutamento del personale, la mobilità, lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze. Insomma la svolta per le piccole e grandi imprese si chiama Intelligenza Artificiale.

L’Ai per favorire lo sviluppo e la crescita del personale

Per le aziende e le imprese l’intelligenza artificiale vuol dire anzitutto favorire la crescita e lo sviluppo. Secondo gli esperti al giorno di oggi, l’AI è elemento integrante della quotidianità di tutti non solo delle imprese. A credere fortemente in questo processo e nei programmi di digitalizzazione sono soprattutto le grandi imprese. Vi sono esperienze aziendali, soprattutto all’estero, che dimostrano che l’utilizzo dell’AI anche nella ricerca del personale e nella sua formazione da risultati soddisfacenti. Addirittura vi sono startup che elaborando i dati con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale trovano metodi vincenti per supportare ogni tipo di decisione.

La Formazione per gestire al meglio l’AI

La formazione e di conseguenza l’acquisizione di maggiori competenze sono lo strumento concreto per assicurare alla propria impresa crescita e sviluppo. Senza dimenticare che l’Italia ha adottato il Programma Strategico per l’Intelligenza Artificiale (IA) 2022-2024. Un Programma che delinea ventiquattro politiche da implementare per potenziare il sistema AI.

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza