Che siano competenze digital o green, la nuova edizione del Fondo Nuove Competenze consente alle aziende che aderiscono alla misura di scegliere anche tra le modalità di formazione. 

Le modalità di formazione per le aziende

Al di là dell’iter scelto dalle aziende per accedere all’edizione 2023 del Fondo Nuove Competenze, le modalità con cui poter svolgere i corsi di formazione aziendale sono molteplici. 

Qualche esempio?

  • Fad asincrona
  • Diretta streaming
  • Training on the job

La pluralità dell’erogazione della formazione è fondamentale per fare in modo che le competenze siano acquisite dai dipendenti delle aziende in modo complessivo. Sia con la parte teorica di ascolto, sia con la possibilità di lezioni dinamiche durante le quali porre domande ai docenti esperti presenti. Sia, ovviamente, con lezioni operative e pratiche contestualizzate proprio nell’applicazione quotidiana del lavoro delle skills acquisite.

Fondo Nuove Competenze e Fad asincrona

Time Vision, per le aziende interessate ad aderire al Fondo Nuove Competenze, ha preparato un dettagliato catalogo di formazione a distanza asincrona (che rientra in un più ampio progetto di formazione dinamica) sia per le competenze digital che green.

Competenze digital e FNC

Da moduli brevi da inserire in percorsi più completi, fino ad arrivare a corsi potenziati e approfonditi da oltre 50 ore: il catalogo digital del Fondo Nuove Competenze 2023 di Time Vision per la FAD asincrona presenta un’offerta dettagliata e ampia:

Solo qualche esempio:

  • Network Security
  • Integrazione digitale dei processi
  • Lead generation
  • Logistica 4.0

Qui il catalogo completo. 

La FAD asincrona per le competenze green

Di durata flessibile, a seconda delle esigenze delle singole aziende, anche per quanto riguarda le competenze green, Time Vision ha preparato un catalogo dettagliato per la parte dei percorsi di upskilling e reskilling da sviluppare in Fad asincrona. 

E che abbraccia il concetto di sostenibilità aziendale sia per quello che riguarda la tutela e la gestione dell’ambiente che l’organizzazione interna.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? CLICCA PER MAGGIORI INFO

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza