Il conto alla rovescia è terminato: da oggi è possibile, per le aziende lombarde, presentare le domande di accesso a Formare per assumere. Il piano di incentivi all’assunzione e alla formazione è stato di recente rifinanziato con 11 milioni di euro.

Come aderire a Formare per assumere?

In una nota ufficiale, la Regione Lombardia ha comunicato che a partire dalla data del 1 aprile ore 12.00 è possibile presentare nuove domande a valere sul nuovo stanziamento finanziario.

l termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 giugno 2022, ore 12.00. Contestualmente alla “scadenza” del periodo di inserimento di Formare per assumere negli aiuti di Stato approvati dal Temproray Framework europeo.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di liquidazione è il 30 settembre 2023, ore 12.00.

Le caratteristiche del piano

Il piano di benefici previsti da Formare per assumere è cumulabile con altre agevolazioni previste a livello nazionale per alcune categorie di lavoratori.

Sono beneficiari i datori di lavoro che assumono persone prive di impiego subordinato o parasubordinato da almeno 30 giorni.

Per poter accedere al contributo, l’azienda deve avere già assunto il destinatario e provvedere alla sua formazione, prima o dopo l’assunzione, avvalendosi di un operatore esterno.

La misura prevede infatti anche un Voucher per la formazione, che costituisce parte integrante del contributo, oltre ad un Voucher per i servizi di selezione del personale il cui utilizzo è opzionale.

Hai un’azienda operativa in Lombardia e vuoi farti trovare pronto alla riapertura della finestra per partecipare alla misura? Contatta subito Time Vision per una consulenza su misura.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza