Ritenuta una misura efficace per via dei risultati dello scorso anno, anche per il 2023 la Regione Lombardia ha confermato il piano di formazione-lavoro di Formare per assumere. 25 i milioni di euro messi in campo per questa nuova annualità, e tante le novità previste rispetto all’edizione 2021-2022.

Il piano di incentivi per il 2023

Anche questa edizione di Formare per assumere prevede un doppio beneficio per le aziende che accedono e per le persone in cerca di occupazione:

  • voucher fino a 3.000 euro per la formazione
  • e un piano di incentivi che vanno dai 4.000 agli 8.000 euro per le nuove assunzioni

L’erogazione del voucher per la formazione avviene a rimborso, a conclusione del processo di validazione della richiesta di liquidazione che, sulla base delle spese rendicontate, determina l’importo del voucher da liquidare.
L’erogazione dell’incentivo occupazionale avviene a rimborso, a seguito di rendicontazione finale.

La formazione prevista per Formare per assumere

La misura anche quest’anno conferma l’erogazione – per le aziende – di determinati voucher a copertura dei costi per la formazione di persone appena assunte. L’importo del voucher ha un limite massimo di 3.000 euro. Affinché le aziende ottengano il beneficio, devono accadere due condizioni:

  • il percorso di formazione deve essere stato svolto e completato
  • e deve esserci la sottoscrizione di un contratto di lavoro

I percorsi formativi possono essere avviati a partire dalla pubblicazione dell’avviso, e comunque entro 90 giorni dalla data di assunzione del lavoratore.

Il webinar su Formare per assumere

 Di tutto questo si parlerà nel webinar di Time Vision “Formare per assumere: il nuovo piano di incentivi per le aziende” in programma martedì 31 gennaio 2023 alle ore 15:30.

Un webinar in formato “smart” della durata di 30 minuti, in cui Franco Sassano, Account manager Nord Italia Time Vision, illustrerà i dettagli del nuovo avviso Formare per assumere e i servizi che Time Vision, in quanto ente accreditato in Regione Lombardia, può fornire alle aziende interessate.

ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza