In un mercato del lavoro in rapida evoluzione, l’aggiornamento delle skills e l’acquisizione di nuove competenze sono ormai la base per restare al passo coi tempi ed essere notati dalle aziende. Nell’ambito del Programma Gol in Campania c’è un corso per operatore di sala-cameriere.

Programma GOL Campania: occasione per il reinserimento lavorativo

Nell’ambito del programma GOL Campania è in programma un corso per operatore di sala-cameriere. Ricordiamo che il programma GOL, acronimo di Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, è la misura inserita nel PNRR per sostenere le politiche attive del lavoro. Queste ultime intese come percorsi di formazione per potenziare le competenze in ingresso al mondo del lavoro, aggiornamento skills e riqualificazione professionale.

I requisiti d’accesso al corso per operatore di sala

Il corso per operatore di sala-cameriere è gratuito ed è rivolto a disoccupati dai 30 ai 65 anni residenti o domiciliati in Campania. Percorso formativo della durata di 300 ore in modalità DAD + ore in presenza. Conditio sine qua non per l’iscrizione è la licenza media.

Gli obiettivi del corso sono:

  • applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari;
  • predisposizione delle comande e degli ordini;
  • preparazione degli spazi e degli ambienti per la ristorazione;
  • realizzazione del servizio ai tavoli, al buffet ed al banco di cibi e bevande;
  • accoglienza e assistenza al cliente nei servizi di ristorazione;
  • alfabetizzzazione su informazione e dati;
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

L’importanza di un corso per l’aggiornamento delle skills

i corsi inseriti nell’ambito del programma GOL per il reinserimento lavorativo svolgono un ruolo essenziale nel preparare i lavoratori per le sfide del mercato del lavoro contemporaneo. Attraverso programmi formativi mirati, aggiornamento delle competenze, miglioramento della competitività e supporto emotivo, questi corsi forniscono le risorse necessarie per affrontare con fiducia il processo di reinserimento lavorativo e perseguire il successo professionale. Un investimento sulla propria professionalità per essere sempre notati dalle aziende.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza