Non solo persone da accompagnare al lavoro o formare e riaggiornarsi. Il programma GOL Lavoro ha un target specifico: le aziende di tutto il territorio nazionale che intendono:

  • assumere nuovo personale, sia giovane da formare che già con profili senior
  • potenziare le competenze interne
  • innovare il proprio business

I servizi previsti da Gol Lavoro rispondono a tutte queste esigenze.

Gol Lavoro per le assunzioni di talenti e di esperti

Uno degli aspetti centrali di Gol Lavoro per le aziende è l’aspetto occupazionale. Attraverso precise politiche attive che possono aiutare le imprese ad assumere talenti in modo agevolato.

Un esempio? L’attivazione di tirocini extracurriculari inizialmente previsti per la durata di sei mesi. L’attivazione dei tirocini sui candidati di GOL Lavoro non sarà a carico delle aziende che li attivano.

Con i tirocini extracurriculari, infatti, le aziende avranno la possibilità di testare su campo i giovani talenti in uscita dai percorsi Gol o che, comunque, sono in target con il programma nazionale. Dopo i primi sei mesi previsti, poi, le imprese possono confermare i contratti di lavoro e renderli stabili.

Potenziare le competenze interne

I consulenti esperti di Time Vision, agenzia accreditata e autorizzata a svolgere i servizi Gol Lavoro per le aziende, analizzeranno il  fabbisogno di competenze, sia in termini qualitativi che tematici. Per poi matchare le esigenze con le skills in possesso di tutti i candidati selezionati che sono in target con il Programma Gol. 

I consulenti Time Vision individueranno, poi, la tipologia di contratto da attivare per i candidati che supereranno le selezioni. I criteri? Il grado di esperienza, le skills acquisite, la capacità di crescere all’interno della tua azienda.  In questa fase, poi, saranno analizzati tutti i possibili sgravi contributivi o bonus assunzionali che potrai attivare per ampliare il tuo organico.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? CLICCA PER MAGGIORI INFO

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza