Il Programma Gol Lombardia, finanziato dal PNRR, ha l’obiettivo di incrementare le opportunità occupazionali e potenziare le competenze dei beneficiari. Questi ultimi sono in generale i soggetti di età compresa tra i 16 e  65 anni. Tuttavia, per i soli utenti di sesso maschile, tra i 30 e i 54 anni, sono attivabili esclusivamente: Dote Unica Lavoro e Rete per il Lavoro.

Rientrano nel piano pure i percettori di Naspi, di Reddito di Cittadinanza e i lavoratori fragili. Si ricorda inoltre che per l’ambito locale geografico, il Programma Gol Lombardia ha assimilato Garanzia Giovani e relativa platea di riferimento. Ci riferiamo nel dettaglio ai Neet, dunque a chi non studia né lavora. Sul territorio, l’ente di riferimento è Time Vision, e l’offerta formativa si articola nei seguenti settori di interesse:

  • Logistica
  • Meccanica
  • Servizi di distribuzione commerciale
  • Informatica
  • Area comune
  • Competenze di base e trasversali
  • Sicurezza sul lavoro
  • Corsi professionalizzanti

Programma Gol Lombardia: tipologia moduli

Per ogni argomento ci sono inoltre percorsi brevi da 50 ore e cicli più lunghi e strutturati di 150 ore. La scelta dipende dalle esigenze del progetto formativo, dalle tempistiche e dalle skills di partenza. Quali sono dunque le modalità e fruizione dei corsi nel Programma Gol Lombardia? Scopriamolo insieme.

Svolgimento ed erogazione corsi

Tutti i corsi del Programma Gol Lombardia sono erogabili in FAD/E-learning sincrona per una quota massima del 30% per singolo corso. In particolare, i moduli presenti nel catalogo dinamico di Time Vision si svolgono per il 70% in aula e per il 30% in FAD. In aggiunta, che si tratti di didattica frontale o da remoto, le ore di lezione hanno durata di 60 minuti. Per finire, il limite di fruizione giornaliero è di 8 ore. Requisito essenziale, è che le lezioni in presenza si svolgano entro il territorio regionale. Per ulteriori informazioni e dettagli, rivolgiti senza indugio al nostro staff.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza