Il programma Gol si rivolge anche alle aziende interessate ad assumere in modo vantaggioso nuovi talenti nel proprio organico. Che si tratti di giovani da formare, o di persone adulte già skillate, con i servizi di Gol Lavoro le aziende possono:

  • colmare il proprio gap di competenze all’interno dell’organico
  • conoscere i candidati, seguiti da un coach personale, e testarne competenze e capacità
  • procedere con assunzioni agevolate, usufruendo di determinati incentivi

Ecco le fasi del programma GOL Lavoro rivolto alle aziende.

Gol Lavoro: le tre fasi

Sono tre, come detto, le fasi su cui si costruisce il programma GOL Lavoro rivolto alle aziende di tutto il territorio:

  • orientamento specialistico
  • accompagnamento al lavoro
  • incontro domanda e offerta di lavoro

Vediamo nel dettaglio le fasi. 

Orientamento specialistico con GOL Lavoro

L’orientamento specialistico previsto da Gol Lavoro si basa su un’analisi dettagliata del fabbisogno di competenze all’interno delle aziende, sia in termini qualitativi che tematici. Per poi matchare le  esigenze con le skills in possesso di tutti i candidati selezionati che sono in target con il Programma Gol. 

L’accompagnamento al lavoro

Secondo step è l’accompagnamento al lavoro, durante il quale consulenti esperti consiglieranno alle aziende quale tipologia di contratto attivare per i candidati che supereranno le selezioni. I criteri? Il grado di esperienza, le skills acquisite, la capacità di crescere all’interno dell’ azienda.  In questa fase, poi, saranno illustrati tutti i possibili sgravi contributivi o bonus assunzionali che le aziende possono attivare per ampliare l’organico.

Fase 3: incontro domanda e offerta di lavoro

Fase conclusiva del programma GOL Lavoro per le aziende è l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Cosa vuol dire? Che ci sarà una fase “conoscitiva” reciproca tra azienda e candidato individuato, durante la quale l’azienda potrà anche testare le competenze del candidato direttamente in azienda. 

Come? Con l’attivazione, ad esempio, di tirocini extracurriculari. Attivazione che non sarà a carico delle aziende.

Gol Lavoro con Time Vision

Time Vision segue le misure previste dalle aziende per Gol Lavoro, in diverse regioni del Paese:

  • Campania
  • Lazio
  • Puglia
  • Lombardia

In Campania, ad esempio, oltre ai tre step appena descritti, con Time Vision è possibile attivare tirocini e ospitare stagisti

In Puglia, invece, l’attività di Time Vision per il programma GOL si concentra sull’orientamento specialistico e sull’accompagnamento al lavoro.

Affidandosi a Time Vision le aziende avranno la possibilità di trovare personale già qualificato, o anche giovane da formare, per soddisfare le esigenze specifiche in termini di competenze e figure professionali.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? CLICCA PER MAGGIORI INFO

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza