In un mercato del lavoro in rapida evoluzione, l’aggiornamento delle skills e l’acquisizione di nuove competenze sono ormai la base per restare al passo coi tempi ed essere notati dalle aziende. Nell’ambito del Programma Gol in Lazio c’è un corso di sicurezza informatica.

Programma GOL Lazio: opportunità per il reinserimento lavorativo

Nell’ambito del Programma GOL Lazio da segnalare un corso in sicurezza informatica. Ricordiamo che il programma GOL, acronimo di Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, è la misura inserita nel PNRR per sostenere le politiche attive del lavoro. Queste ultime intese come percorsi di formazione per potenziare le competenze in ingresso al mondo del lavoro, aggiornamento skills e riqualificazione professionale.

I requisiti d’accesso al corso

Il corso di sicurezza informatico è gratuito ed è rivolto a disoccupati dai 30 ai 65 anni residenti o domiciliati in Lazio. Percorso formativo della durata di 150 ore in modalità DAD + ore in presenza. Conditio sine qua non per l’iscrizione è il diploma di scuola superiore.

I temi principali del corso sono:

  • Elementi di base di sicurezza informatica, ICT, cybersecurity ed Operational Technology.
  • Principali standard di riferimento per lo svolgimento di attività di auditing, assessment, risk assessment e risk management.
  • Strumenti per la verifica tecnica delle vulnerabilità e degli attacchi di rete.
  • Best practices, standards, frameworks e principi dell’information security management.
  • Normativa in materia di protezione dei dati trattati con sistemi informatici.
  • Il fattore umano nel contesto della cybersecurity.
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Importanza di un corso GOL

i corsi inseriti nell’ambito del programma GOL per il reinserimento lavorativo svolgono un ruolo essenziale nel preparare i lavoratori per le sfide del mercato del lavoro contemporaneo. Attraverso programmi formativi mirati, aggiornamento delle competenze, miglioramento della competitività e supporto emotivo, questi corsi forniscono le risorse necessarie per affrontare con fiducia il processo di reinserimento lavorativo e perseguire il successo professionale. Un investimento sulla propria professionalità per essere sempre notati dalle aziende.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza