Problemi nella scelta del percorso professionale più adatto? L’indecisione tra più strade da imboccare è una condizione paralizzante e complessa almeno quanto quella di avere poche possibilità. Il Programma Gol Regione Puglia è la risposta. Il piano di politiche attive rientra nell’ambito del Next Generation EU. Tra i suoi obiettivi vi è anche fornire orientamento al lavoro, sia a soggetti alla prima esperienza che a risorse che vogliono cambiare carriera. Gli indirizzari delle misure sono: disoccupati percettori di NASPI, DISCOLL, RdC o ammortizzatori sociali in costanza di rapporto. A questa categoria si aggiungono anche i NEET under 30, diversamente abili, donne in condizioni di svantaggio e over 55.

Il percorso

Il percorso di orientamento al lavoro del Programma Gol Regione Puglia segue una specifica sequenza di attività. La prima fase è l’assessement presso il Centro per l’Impiego regionale. In questo step il candidato viene supportato nello sviluppo pratico e motivazionale delle proprie capacità. Segue la fase scouting delle opportunità con impostazione del CV, della Cover Letter e l preparazione al colloquio. Da qui si procede con l’azione di tutoraggio con cui si arriva al momento di maching tra domanda e offerta.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

La partnership di Time Vision con Gol Regione Puglia

Time Vision è agenzia di inserimento professionale, oltre che ente formatore accreditato. Da entrambi i punti di vista è partner di riferimento per il Programma Gol Regione Puglia. La fase di orientamento al lavoro è infatti quella incentrata su assistenza e consulenza personalizzata. L’obiettivo è individuare le competenze più rilevanti e valorizzarle. In questo si distingue ogni altro tipo di percorso di supporto alla ricerca attiva dell’impiego. I partecipanti dunque aumentano sensibilmente le probabilità di trovare un’occupazione grazie a servizi creati su misura delle sue esigenze e competenze. Rivolgiti con serenità e fiducia al nostro staff per avere maggiori dettagli.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza