Il Fattore XR per una chance da incentivare

L’Acronimo in inglese è XR che sta per Extended Reality ossia Realtà Estesa, ai più suona ancora strano ma per gli imprenditori più attenti può rappresentare un fattore di crescita aziendale da non sottovalutare.

L’ XR cambierà il mondo

Secondo gli esperti il fattore XR cambierà il mondo dell’industria e delle aziende. Il Rapporto 2020 Assintel evidenzia per il nostro paese :

”una crescita esponenziale degli investimenti delle imprese nelle tecnologie emergenti, in particolar modo nelle soluzioni di realtà aumentata e virtuale con una crescita del più 160,5% e un giro di affari in Italia dell’XR nel 2020 di 61 milioni d’euro”.

La grande industria ma anche le piccole imprese possono trarre vantaggi dall’utilizzo della Realtà Estesa. Al giorno d’oggi l’ XR è sempre più adattabile alle più svariate situazioni. Con soluzioni sono sempre più accessibili anche alle piccole imprese.

La realtà estesa e il mondo delle PMI

Il settore della realtà estesa , come evidenziato dalle indagini di mercato, attraversa una fase di crescita costante e non solo nel settore dell’intrattenimento. L’XR realtà con le sue tante possibilità di utilizzazione sta avanzando nel settore medico, militare, nell’industria, nel turismo, nel mondo delle PMI. Alcuni esempi di utilizzazione dell’XR nel mondo delle aziende sono:

  • Marketing virtuale : con la realtà estesa i clienti possono conoscere i prodotti in una realtà virtuale interagendo a distanza;
  • Shop on line : grazie all’utilizzo della realtà estesa, le imprese possono consentire ai clienti di provare in anticipo i prodotti.

Mai come in questa fase dare un’accelerata sull’utilizzo delle nuove tecnologie può rappresentare un’occasione in più per le PMI per avvicinarsi anche al mondo della realtà estesa.

Se sei interessato a saperne di più i consulenti Time Vision sono a tua disposizione. Basta compilare il form in pagina

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza