3mila i giovani già impegnati nei percorsi di apprendistato

L’apprendistato traina i giovani della Lombardia ad entrare nel mondo del lavoro. Sono circa tremila i giovani lombardi impegnati nei percorsi di apprendistato, rivolti ai giovani tra i 15 e i 25 anni e assunti con contratto di apprendistato di primo livello. Un risultato soddisfacente che ha spinto di recente la giunta a stanziare altri 2 milioni di euro per dare a più giovani l’opportunità attraverso l’apprendistato di inserirsi nel mondo del lavoro anche grazie al ventaglio di corsi offerti da Time Visio

Le opportunità date da Time Vision per l’apprendistato professionalizzante dei giovani in Lombardia

Time Vision come operatore accreditato in Regione Lombardia offre la possibilità di scegliere diversi corsi di formazione relativi all’apprendistato professionalizzante.
La formazione è elemento imprescindibile per chi deve inserirsi nel mondo del lavoro.  I corsi di apprendistato proposti da Time Vision  hanno come oggetto una selezione di moduli formativi afferenti a:
sicurezza nell’ambiente di lavoro;
organizzazione e qualità aziendale;
relazione e comunicazione nell’ambito lavorativo;
diritti e doveri del lavoratore e dell’impresa, legislazione del lavoro, contrattazione collettiva;
competenze digitali;
competenze sociali e civiche.
I consulenti Time Vision dopo aver analizzato il fabbisogno in termini di competenze e individueranno i percorsi di potenziamento delle competenze più adatti alle esigenze dei singoli apprendisti.

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza