Digital transformation, esperti di Marketing, Hr specialist, data protection: ecco le professioni più richieste

Tra le professioni più richieste per il 2023 senza dubbio un ruolo centrale lo rivestono le professioni digitali. Al centro dell’attenzione del mondo del lavoro già da un po’ vi sono profili come quelli ‘‘digital’‘ che ormai rappresentano una risorsa irrinunciabile per le aziende. Cyber Security Specialist, Data Scientist, Software Architect, Cloud Administrator, System Architect: sono alcune delle professioni Digital & IT più richieste e più difficili da trovare per le aziende. Seguono gli esperti di Marketing e gli Hr Specialist.

Le professioni a cui aspirano i giovani

Secondo recenti ricerche fatte nel mondo degli under 18 la professione più ambita è quella di grafico e web designer. Infatti le professioni ritenute più ”in” dai giovani sono per lo più legate alle nuove tendenze del mondo digitale.

Formazione e competenze gli ingredienti necessari per il 2023

Anche per il nuovo anno formazione e competenze diventano il fulcro intorno al quale far ruotare il futuro lavorativo delle aziende , delle piccole e medie imprese e dei lavoratori stessi. Formazione, specializzazione, competenze sono gli strumenti per evolversi nel proprio cammino di crescita professionale e personale. Una delle difficoltà più grandi che hanno trovato le aziende nell’anno appena trascorso è stato proprio trovare figure altamente specializzate.

VUOI UNA CONSULENZA SULLA FORMAZIONE 4.0?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza