Più intelligenza artificiale: maggiore svilppo per le aziende

Per le aziende e le imprese l’intelligenza artificiale vuol dire anzitutto favorire la crescita e lo sviluppo. Secondo gli esperti al giorno di oggi, l’IA è elemento integrante della quotidianità di tutti non solo delle imprese.A credere fortemente in questo processo e nei programmi di digitalizzazione sono soprattutto le grandi imprese.

Sei aziende su dieci credono nell’Intelligenza Artificiale

Sei aziende su dieci credono nell’IA. Si registra infatti un +27% nel 2021 questo stando ai dati dell’Osservatorio Artificial Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano. Sei aziende su dieci hanno avviato almeno un progetto in tal senso.

L’impatto sull’occupazione

Da molte parti si sollevano timori sulle ripercussioni negative dell’intelligenza artificiale sull’occupazione. Ma per ora l’impatto sull’occupazione non crea discrepanze . L’impiego dell’IA, tende a migliorare e ad agevolare il lavoratore ma non, almeno, per ora a sostituirlo del tutto.

La Formazione del personale per gestire al meglio l’IA

Anche per quanto riguarda l’Intelligenza Artificiale nelle imprese occorre avere esperti formati e con competenze adguate. Non bisogna infatti cadere nella trappola di confondere l’IA con il corretto uso dei soli sistemi informatici. La formazione e di conseguenza l’acquisizione di maggiori competenze sono lo strumento concreto per assicurare alla propria impresa crescita e sviluppo.

Sei interessato a scoprire tutte le novità in tema di Intelligenza Artificiale e sulla formazione del personale della tua azienda contatta Time Vision. I nostri consulenti sapranno come aiutarti

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza