Nuove assunzioni: è caccia ai consulenti - Timevision
Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Nuove assunzioni

Nuove assunzioni: è caccia ai consulenti

Nuove assunzioni: è caccia ai consulenti

Non solo personale da inserire in organico: le aziende di tutto il territorio nazionale hanno bisogno di consulenti. Sono oltre 13mila le nuove assunzioni previste per il prossimo anno che riguardano figure professionali altamente esperte in determinati settori. I comparti più richiesti sono legati alle nuove tecnologie e alla transizione digitale prevista dal PNRR.

I dettagli delle nuove assunzioni

L’analisi, pubblicata sullo speciale de La Repubblica nelle pagine economiche, riguarda i principali colossi internazionali operanti in Italia. E che richiedono, per le loro nuove assunzioni, determinate skills e professionalità.

Le competenze maggiormente richieste riguardano le seguenti discipline:

  • STEM
  • ingegneristiche
  • economiche
  • fiscali

Molti i progetti di Academy aziendali interne a queste grandi realtà, con il preciso obiettivo di costruire, ancor prima delle nuove assunzioni, il background formativo necessario. Ma questa non è l’unica strada a disposizione di chi vuole farsi trovare pronto ed essere un “profilo” immediatamente in linea con le esigenze delle aziende.

Attraverso, infatti, percorsi di Master di Alta Formazione o corsi di specializzazione ad un livello avanzato, si può superare in anticipo l’iniziale livello di adeguamento delle skills che i colossi internazionali richiedono.

I profili richiesti per le nuove assunzioni

La prima condizione, comune a tutte le aziende, è che i candidati siano neo laureati o comunque persone laureate di recente. Anche perché sono comunque prese in considerazione molteplici forme di contratto di lavoro, anche un iniziale apprendistato professionalizzante che prevede, appunto, la formazione iniziale obbligatoria.

Gli ambiti di studio più richiesti nel settore tecnologico, ad esempio, sono i seguenti:

  • data analytics
  • machine learning
  • cloud
  • cybersecurity
  • blockchain
  • sviluppo software

Le nuove assunzioni di questi grandi gruppi industriali sono previste nelle sedi operative di tutta Italia, in buona percentuale anche al centro sud.

Diventare esperti nelle materie richieste

Come detto, c’è una strada a disposizione di chi vuole farsi trovare pronto agli occhi dei grandi gruppi industriali che cercano consulenti: l’alta formazione individuale per presentarsi ai colloqui con tutte le competenze necessarie.

Time Vision dispone, infatti, di un ampio catalogo di corsi di alta specializzazione in settori importanti per le dinamiche aziendali, oltre ad un’ampia offerta formativa in chiave 4.0 e un catalogo di Master Executive che operano proprio nei comparti maggiormente richiesti.


 
 
 

Sei un'azienda o un professionista? Contattaci per maggiori informazioni


 

    Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

    Lascia un commento

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrebbe interessarti anche:

    Nuove assunzioni

    Sale la disoccupazione giovanile nel mese di settembre. A rilevarlo è il monitoraggio Istat che ha fotografato una situazione preoccupante per gli under 25...

    Aziende

    Tecnici, ingegneri, sistemisti. Sono queste le offerte di lavoro più frequenti registrate nelle agenzie per il lavoro di tutta Italia. A rilevarlo è l’indagine...

    Formazione dipendenti

    Le nuove assunzioni, per un’azienda, sono sempre un’opportunità di crescita. Spesso, però, accade che non si formalizzino per tutta una serie di motivi. Prima...

    Aziende

    Assunzioni c’è ripresa nel settore digitale Sono il settore digitale e quello delle costruzioni a trascinare le assunzioni. Il dato, nero su bianco, emerge...

    Aziende

    Bollettino Excelsior : A gennaio nuove assunzioni per le imprese Il primo mese del nuovo anno, stando ai dati del Bollettino Excelsior, porta con...

    Nuove assunzioni

    Un 2022 all’insegna di nuove assunzioni e di rafforzamento delle competenze. Questi gli elementi alla base di “Working Empowerment” il programma di reclutamento di...

    Copyright © 2020 TIME VISION s.c.a.r.l. - p.iva n.07223751210 - Capitale versato 100.000,00 €