Credito a tasso zero alle donne fino a una copertura del 90%

Credito a tasso zero per le donne che investono in impresa è l’incentivo al centro del bando Smart & Start Italia, gestito da Invitalia. Bando con cui vengono finanziati progetti compresi tra 100 mila euro e 1,5 milioni di euro.

Ecco in cosa consiste il credito a tasso zero per le imprese femminili

Le start-up costituite interamente da donne possono ottenere prestiti a tasso zero con garanzia del 90% dei costi ritenuti ammissibili. Il bando, così come comunicato da Invitalia non ha ne scadenze né graduatorie. L’obiettivo è far crescere una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale, valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e incoraggiare il rientro dei “cervelli” in fuga.

Donne e misure a favore delle imprese

E’ notizia di poche settimane fa l’emanazione del decreto che ha stanziato 400 milioni previsti dal PNRR a favore dell’imprenditoria femminile. Il provvedimento ha, di fatto, integrato il fondo già esistente sul sostegno alle donne che scelgono di fare impresa. L’ obiettivo resta quello di favorire la realizzazione di progetti imprenditoriali innovativi, dando man forte alle startup femminili.

Se sei una donna, se hai delle idee innovative e vuoi fare impresa, se vuoi saperne di più sulle misure a disposizione contatta Time Vision. I nostri consulenti sapranno come aiutarti e come accompagnarti passo dopo passo in questo percorso.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza