Buona la performance della Puglia

Al Sud c’è voglia ancora di fare impresa Un passo in avanti lo compiono Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna dove il numero delle imprese è cresciuto dello 0,44%. Tra le regioni del Sud è  però , come informa il Centro Studi Tagliacarne la Puglia a spiccare, unica regione del Mezzogiorno con un tasso di crescita (+0,56%) superiore al dato nazionale.  Pur essendo il Sud sotto la media nazionale vi sono però alcune regioni come Campania e Puglia dove invece nel privato si sceglie di restare e investire.

fonte centro studi tagliacarne

Al  Sud l’impresa è rosa

Servizi alle persone, startup, imprese turistiche e agroalimentari sono questi i settori in cui si è maggiormente investito al Sud tra Campania e Puglia e in cui hanno maggiormente investito le donne. La Campania infatti ne conta140mila, la Puglia 90 mila.

Donne, formazione,  digitalizzazione

Donne, formazione, digitalizzazione le parole chiave quando si parla delle Piccole e Medie Imprese soprattuto al Sud. Anche in questo pezzo d’Italia la scommessa per il futuro sta nella formazione e nell’apertura alle nuove tecnologie. Tante le opportunità offerte dalle risorse del PNRR.

Time vision, in forza della sua esperienza nel settore, rappresenta , grazie al suo team di esperti, un valido aiuto per accedere a tutte le risorse messe a disposizione dalle istituzioni, per accrescere le competenze professionali , per spiccare il volo.

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza