Formazione  e digitalizzazione per superare le difficoltà di impresa

La supply chain mai come ora deve essere al centro di tutti gli sforzi delle imprese che vogliono intraprendere la strada della trasformazione. Formazione e digitalizzazione rappresentano le parole chiave per guardare al futuro.

Cosa dicono gli esperti a proposito di supply chain?

La supply chain oltre ad essere al centro degli sforzi di trasformazione delle imprese è anche oggetto di investimenti. Secondo una delle ultime ricerche nel settore:

Il  43% dei dirigenti in tutti i settori sostiene che le proprie imprese aumenteranno gli investimenti nella catena di fornitura nei prossimi 12-18 mesi del 10,4% in media rispetto ai livelli attuali.

Formazione e competenze del personale

Miglioramento delle competenze dei dipendenti e formazione  attraverso le nuove tecnologie rappresentano la svolta necessaria anche per il corretto funzionamento della supply chain.  Alle aziende serve personale in grado di saper analizzare  monitorare la filiera. Personale che abbia la consapevolezza delle problematiche dei punti forza e delle criticità. Questi sono solo alcune delle competenze utili. Alle aziende serve quindi chi sappia organizzare la catena di approvvigionamento in modo efficace, efficiente e con tempi e costi ridotti.

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza