Time Vision: inaugurata la nuova sede di Caserta - Dettagli e approfondimenti
28 gennaio 2025: data importante per Time Vision. È stata inaugurata, infatti, la nuova sede di Caserta, in Via Giuseppe Maria Bosco, 37. Formazione, consulenza e lavoro: tre capisaldi che permettono all’agenzia per il lavoro, con altre sedi in Campania, Lombardia, Puglia e Lazio di allargare la propria platea e arrivare in Terra di Lavoro.
Time Vision a Caserta, Sabatino e Ricciardiello: “Vicini alle imprese del territorio”
Time Vision amplia il proprio bacino d’utenza, dunque. E lo fa approdando in Terra di Lavoro. L’evento di inaugurazione della nuova sede ha visto la partecipazione di istituzioni locali, aziende partner e cittadini interessati a conoscere i servizi offerti.
Ha fatto gli onori di casa la Presidente di Time Vision, Daniela Sabatino. “La nuova sede di Caserta è importante per avvicinarci alle aziende del territorio – ha sottolineato Sabatino -, attraverso i servizi di consulenza, di orientamento al lavoro e, parallelamente, con le nostre proposte formative, miriamo a creare un ponte tra domanda e offerta di lavoro offrendo supporto costante alle imprese”.
Andrea Ricciardiello, direttore di Time Vision, non ha nascosto la sua soddisfazione per la nuova apertura. “Siamo veramente entusiasti che anche la Provincia di Caserta abbia una sorta di presidio territoriale – ha evidenziato Ricciardiello-. Siamo sempre vicini alle imprese con la nostra attività di consulenza che va di pari passo con formazione e lavoro”.
Le disamine delle istituzioni locali
Carlo Marino, Sindaco di Caserta, ha posto l’accento sulla sinergia tra pubblico e privato finalizzata alla creazione di modelli sociali. “Faccio i migliori auguri a Time Vision che arriva a Caserta con l’inaugurazione della nuova sede – ha affermato il Primo Cittadino -, Il punto di contatto con il privato serve a creare i presupposti per la creazione di nuovi posti di lavoro sul territorio attraverso la formazione e l’accrescimento delle competenze”.
Diego Venanzoni, Consigliere Regionale Campania, ha valutato l’ampliamento di Time Vision in Terra di Lavoro “una scelta importante”. “Quando un ente di formazione e un’agenzia di politiche attive per il lavoro apre in una nuova provincia è sempre una buona notizia per il territorio – ha precisato Venanzoni -.
Romolo Vignola, Consigliere Comunale di Caserta, si è soffermato sul ruolo della formazione. “Le tematiche della formazione, dello sviluppo e delle competenze rappresentano una priorità per la provincia di Caserta – ha concluso Vignola”.