La Camera di Commercio di Roma promuove il bando Voucher Digitali

Voucher Digitali Impresa 4.0 si chiama così il bando, promosso dalla Camera di Commercio di Roma nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0.

Voucher digitali ecco a chi si rivolge il bando

Il bando Voucher Digitali 4.0 è rivolto alle micro, piccole o medie imprese con sede legale e/o unità locale a Roma e provincia. Oltre alla residenza le imprese che vogliono aderire:

  • devono essere in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma;
  • aver effettuato il pagamento del diritto annuale;
  • essere in regola con la dichiarazione dell’attività svolta;
  • non aver ricevuto un contributo nell’edizione 2021 dello stesso Bando. 

Cosa prevede il Bando

Il Bando prevede contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni e servizi strumentali finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0. I contributi sono erogati sotto forma di voucher, pari al 70% delle spese ammissibili, fino all’importo massimo di euro 10.000,00 ad impresa. Per accedere al bando, l’investimento deve prevedere una spesa minima di euro 3.000,00 (al netto dell’IVA). C’è tempo fino al 16 settembre 2022 per presentare la domanda.

Nel passaggio al digitale alle aziende spesso non bastano solo gli strumenti come software o macchinari di ultima generazione spesso occorre chi questi processi li sappia governare. Il ruolo da non sottovalutare resta quello della formazione. A seconda della tipologia di competenza digitale da potenziare, esistono vari livelli di percorsi di Formazione.

Se hai un’azienda e sei interessato a saperne di più su Transizione Digitale e Formazione 4.0 contatta Time Vision i nostri consulenti sapranno come aiutarti.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza