Il sistemista hardware e software e il web developer sono le due figure più cercate del mercato del lavoro. A rilevarlo sono i bollettini statistici sull’occupazione che, periodicamente, fotografano le richieste di nuove figure in ingresso da parte delle aziende. I risultati più evidenti?

È il comparto tecnologico quello più richiesto dalle aziende di tutti i settori e le dimensioni. E, nello specifico, come detto, sono proprio i sistemisti e gli sviluppatori web le figure più cercate.

Questo è il motivo per cui Time Vision ha organizzato e progettato, insieme ad un’azienda partner di Milano e una di Napoli, due specifici percorsi di formazione per formare proprio queste due figure.

Il corso per lavorare come Web Developer

Il corso di formazione in Web Developer è progettato da Time Vision assieme ad un’azienda partner del settore It che lavora a Milano. L’intero programma di studio è strettamente legato alle competenze necessarie all’azienda partner, che necessita di nuovo personale in organico, già formato in modo aggiornato e approfondito.

Il corso prevede una parte di lezioni teoriche in aula, presso la sede di Time Vision di viale Monza, e una parte di apprendimento direttamente in azienda, con uno stage che potrebbe essere la porta d’accesso al lavoro.

Perché? Perché i corsisti più meritevoli hanno la possibilità di essere assunti con contratti di lavoro full time o part time, a tempo determinato o a tempo indeterminato.

Un altro vantaggio del corso? Tutto il percorso di formazione è completamente gratuito.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Sistemista hardware e software: ecco come diventarlo

La seconda figura più cercata dal mercato del lavoro è il sistemista hardware e software. L’esigenza, rilevata da Time Vision, questa volta arriva da un’azienda partner con sede a Napoli, che ha chiesto determinate skills per i nuovi sistemisti da inserire in organico.

Da qui lo sviluppo del progetto formativo, aggiornato su tutte le novità tecniche del settore, e potenziato proprio dalle richieste dell’azienda.

Anche in questo caso, il corso è completamente gratuito e le ore di formazione in aula si svolgeranno presso la sede di Napoli dell’azienda partner. Dopo la teoria, si passerà alla fase dell’apprendimento pratico tramite stage. E i corsisti più meritevoli avranno l’opportunità di trasformare la formazione in lavoro attraverso contratti part time o full time, a tempo determinato o indeterminato.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza