Nuove imprese green cercasi in Campania: per avviare una startup sostenibile nei settori produttivi locali, non c’è bisogno solo di una bella idea, ma anche di:

  • un progetto economico-finanziario preciso e dettagliato
  • un piano industriale “sostenibile” da tutti i punti di vista
  • e una platea di potenziali investitori a cui presentare il progetto

La sintesi di queste tre esigenze? Sono le Green Challenge, ossia le sfide imprenditoriali di business ideation e acceleration che rientrano nel progetto Campania Green.

Cosa sono le Green Challenge?

Candidare le idee progettuali sostenibili per nuove imprese green alle Green Challenge consentirà di:

  • farsi affiancare da un team di esperti nella progettazione e nella consulenza aziendale per strutturare un business plan efficace
  • presentare il proprio progetto ad un gruppo di investitori interessati a finanziare idee imprenditoriali nell’economia circolare

Se si vuole, quindi, “sfidare” tutte le idee già pervenute agli uffici di Campania Green, ed entrare nella top 20 che inizierà il percorso verso la realizzazione della propria impresa, occorre affrettarsi e candidare il proprio progetto, scaricando il bando linkabile qui.

Il webinar tutorial per le aziende di domani

Per chi dovesse essere interessato a partecipare alle Challenge, o per chi volesse maggiori informazioni sul bando, Time Vision, ente capofila del progetto Campania Green, ha organizzato un webinar dedicato.

L’appuntamento da segnare in calendario è “Green Challenge: dall’idea all’impresa”, l’evento online in programma giovedì 13 ottobre dalle 15:30 alle 16:30 durante il quale i responsabili delle Green Challenge non solo presenteranno tutti i vantaggi e le opportunità rivolte agli startupper che parteciperanno al bando, ma illustreranno, passo dopo passo, come fare a candidare la propria idea progettuale alle challenge. 

ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza