Avere competenze certificate aiuta a trovare lavoro? È, senza dubbio, questa una delle domande più frequenti che accompagnano la scelta di un percorso di alta formazione. Sono, infatti, tre i principali motivi che orientano i giovani laureati nella scelta di un master piuttosto che di un altro:

  • la qualità dei contenuti con la certificazione delle competenze
  • la spendibilità delle stesse nel mercato del lavoro e, quindi, la percentuale di placement
  • e il costo della formazione stessa.

Ma anche le aziende, nella selezione del nuovo personale da inserire in organico, si orientano su alcuni di questi parametri. Ecco perché è importante trovare il giusto match.

Le aziende cercano competenze certificate

Cosa orienta le aziende nella scelta dei candidati? A parità di competenze, di percorso di formazione e di curriculum professionale, quello che fa la differenza è, senza dubbio, la certificazione delle competenze. 

Cosa vuol dire? Che i recruiters delle aziende, soprattutto se si cercano profili tecnici e specializzati, controllano la qualità dei percorsi di alta formazione svolti dai candidati. E la presenza di certificazioni e alti patrocini diventa il discrimine fondamentale per la scelta.

Non è un caso che la Master Academy Time Vision prevede specifici percorsi “tecnici” di formazione certificata da KHC, uno degli organismi di certificazione più prestigiosi a livello internazionale. Oltre alle certificazioni, l’alta formazione Time Vision gode anche del patrocinio prestigioso, ad esempio, dell’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari e dell’Associazione Italiana Direzione Personale.  

I Master Executive Time Vision: ad un passo dal lavoro

Le competenze certificate sono la base di tutti e 5 i percorsi di alta formazione della Master Academy Time Vision. Si tratta di percorsi selezionati proprio in base ai settori in cui le aziende cercano profili formati.

I percorsi selezionati per il 2023?

  • Digital Hr Management
  • Quality & Food Safety Management
  • Qhse e PNRR Management
  • Digital Marketing & Social Media Management
  • Digital Transformation & Sustainability Management

Le competenze certificate all’Open Week

Di tutti i plus delle certificazioni ottenute durante un percorso di alta formazione con Time Vision si parlerà nella seconda giornata di Master Academy | Open Week: ad un passo dal lavoro! in programma martedì 21 febbraio alle 15:30. Un webinar smart, della durata di 30 minuti, in cui i referenti della Master Academy Time Vision ed esperti del settore illustreranno i vantaggi, formativi ed economici, della imminente sessione di master.

COMPILA IL FORM PER PARTECIPARE

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza