Personal and self branding, community, content creating, targeting mirato. Tutte parole alla base dello sviluppo del brand aziendale o professionale su LinkedIn. Un social dalle ampie possibilità, che spesso non sono conosciute a pieno.

Con 774 milioni di utenti in tutto il mondo, perfettamente targettizzati per interessi e professione, e con oltre 30 milioni di aziende registrate, LinkedIn sta diventando negli ultimi anni un vero e proprio pozzo dorato per le strategie di marketing e brand reputation. 

Solo con un adeguato profilo LinkedIn è possibile, infatti:

  • costruire relazioni specializzate, che possano far crescere il proprio business
  • confrontarsi con una community di professionisti 
  • amplificare le potenzialità della propria strategia di marketing

Perché è importante una strategia di self branding

L’80% dei lead Business to Business arriva, infatti, da Linkedin. E, sempre su questa particolare piattaforma social, si costruisce più del 70% delle relazioni lavorative e di partnership. Ecco perché è sempre più importante, per i responsabili marketing delle aziende e per i liberi professionisti, saper sfruttare al meglio gli strumenti e le potenzialità di Linkedin. 

Costruire una corretta strategia di self branding su LinkedIn, consente, infatti di mettersi in contatto con il target giusto con cui costruire relazione di reciproca crescita del business. E aumentare, così, non solo il pubblico di riferimento ma anche le opportunità di affari.

L’evento su Linkedin per il business

Time Vision ha progettato un webinar- corso sul tema “Utilizzo di LinkedIn per il business”. Una full immersion di studio e approfondimento, in programma il 15 aprile 2023 dalle 9 alle 13, e dalle 14 alle 18, durante il quale saranno analizzati i principali punti di interesse dell’uso di LinkedIn per il proprio lavoro. 

La partecipazione al webinar varrà 8 CFP per i consulenti del lavoro iscritti in piattaforma a questo link.

Il programma didattico della giornata:

  • Introduzione e potenzialità dello strumento
  • La vetrina perfetta
  • Consigli pratici
  • Self branding
  • Content marketing
  • Diventare content creator
  • Creazione/aggiornamento del proprio profilo. 

Dopo la giornata di formazione full immersion, i partecipanti sapranno:

  • utilizzare in maniera efficace LinkedIn per farsi trovare dal tuo target di riferimento
  • promuovere l’azienda e i suoi prodotti in modo adeguato alla piattaforma
  • utilizzare la Company Page come strumento efficace di marketing
  • generare nuovi contatti qualificati portando profitto all’impresa
  • governare la Brand Reputation online e incentivare il passaparola positivo
  • formare gruppi di discussione utili alla diffusione del brand
  • scoprire come ottimizzare profilo e pagina aziendale
  • imparare a interagire e pubblicare contenuti di qualità per attrarre followers e visitatori.
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